Zanki Zero: Dengeki PlayStation svela la data di uscita giapponese

Zanki Zero: Last Beginning

Spike Chunsoft aveva promesso appena un mese fa una release estiva per Zanki Zero, ovviamente per il Giappone, e a quanto pare ha rispettato in pieno la parola data. Attraverso Dengeki PlayStation, la compagnia annuncia infatti che il gioco approderà su PlayStation 4 e PS Vita a partire dal 5 luglio.

Attraverso la rivista ci è possibile conoscere anche i doppiatori dei personaggi, che potete scoprire nella lista qui sotto:

Personaggi Maschili
  • Haruto Higurashi (doppiato da Toshiyuki Toyonaga)
  • Ryo Mikajime (doppiato da Toshihiko Seki)
  • Zen Kubota (doppiato da Mitsuki Saiga)
  • Mamoru Ichiyo (doppiato da Hiroaki Hirata / Masaya Matsukaze [ragazzino])
Personaggi Femminili
  • Rinko Susukino (doppiata da Haruka Yoshimura)
  • Yuma Mashiro (doppiata da Ayana Taketatsu)
  • Minamo Setiouchi (doppiata da Rika Tachibana)
  • Sachika Hirasaka (doppiata da Aina Suzuki)
Personalità di Extend TV
  • Sho Terashima (doppiato da Ryuusei Nakao)
  • Mirai (doppiata da Masako Nozawa)

Dal momento che dietro al titolo si trova lo staff della serie Danganronpa, può mai mancare qualche comparsata? Ovviamente no! Ecco quindi che viene svelata anche una piccola presenza all’interno del gioco dell’iconico Monokuma.

Zanki Zero arriverà anche in occidente, sulle medesime piattaforme, con il titolo Zanki Zero: Last Beginning. Sebbene ancora non sia disponibile una data di uscita per il nostro territorio, potete quantomeno dare una lettura all’esaustiva panoramica che segue.

Zanki Zero: Last Beginning – Panoramica

Nato dal lavoro del producer Yoshinori Terawasa e del game designer Takayuki Sugarawa, conosciuti soprattutto per la saga di Danganronpa, arriva una nuova tipologia di survival game. Esplora rovine, dungeon e isole in un mondo post apocalittico, vivendo l’avventura dal punto di vista di uno degli otto protagonisti che cercano di sopravvivere in un ciclo di vita e morte infinito.

Storia

Dio ha creato il mondo in sette giorni. Agli esseri umani è bastato un solo giorno per distruggerlo. La vita, così come la conosciamo ora, è sprofondata nelle profondità degli abissi… fino a ieri. Non sappiamo ancora cosa ci aspetta in questo mondo distrutto né tanto meno ciò che è rimasto. Una Terra in cui la rovina regna sovrana. Edifici, abitazioni, luminarie, macchine, asfalto… La civiltà moderna è stata distrutta, è diventata nient’altro che un detrito che galleggia sul mare. Nuove rovine emergono di fronte al protagonista, che vive in una di quelle isole in decadimento.

Caratteristiche

  • 8 cloni, 7 peccati, vite infinite– scopri il punto di vista di uno degli otto protagonisti in ogni capitolo ed esplora dungeon, torri e isole per scoprire i peccati del passato dei personaggi;
  • Sopravvivenza – cerca materiali e cibo mentre ti difendi dagli attacchi nemici in combattimenti in tempo reale. Ma non dimenticarti di dormire, mangiare e andare al bagno, perché potrebbe risultarti fatale;
  • Vivi, muori, ripeti – con solo tredici giorni per ogni ciclo vitale, le statistiche e capacità di ogni clone sono differenti a seconda della propria età. A seconda di come muori, potresti persino ottenere dei bonus per il tuo prossimo ciclo vitale. Cerca di sfruttare al meglio ogni ciclo.

Fonte: Dengeki PlayStation via Gematsu

Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, traduttore ufficiale di frasi imbarazzanti per prodotti R18, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.