Nuovi dettagli per Sword Art Online: Hollow Fragment

sword art online hollow fragment cover

Tramite un nuovo aggiornamento del sito ufficiale del gioco, NAMCO BANDAI diffonde in rete ulteriori dettagli riguardanti Sword Art Online: Hollow Fragment, il nuovo titolo in arrivo sulle PlayStation Vita nipponiche a partire dal 24 aprile.

Vediamo di seguito tutti i nuovi dettagli emersi.

Area Management

Una misteriosa area utilizzata per la gestione della Hollow Area. Al suo interno sarà presente una console di controllo che pare aver accesso ad alcuni dati. In questa zona, i giocatori potranno spostarsi all’interno delle altre aree di gioco. Da qui, sarà anche possibile accedere alla modalità multiplayer.

Pseudo Multiplayer

Oltre alla consueta modalità multiplayer, i giocatori potranno avventurarsi all’interno del titolo anche utilizzando una speciale funzione pseudo multiplayer. Senza l’aiuto di amici online, sarà possibile addentrarci nelle varie missioni di gioco selezionando alcuni dei personaggi controllati dal computer che avremo incontrato durante la nostra avventura e con cui avremo stretto amicizia, e farli partecipare nella nostra sessione single player, proprio come se fossimo in multiplayer.

Sword Skill System

Soddisfacendo alcune particolari condizioni all’interno dell’area amministrativa, Kirito sarà in grado di sfoderare le sue potentissime techiche speciali. Essendo una tecnica che richiederà un discreto lasso di tempo per il cool-down una volta utilizzata, è consigliato effettuarla nei momenti più opportuni. Non per niente, è un sistema progettato principalmente per i giocatori avanzati.

Il momento giusto per poter utilizzare tale skill ci verrà indicato da un’alone viola che comparirà intorno al protagonista Kirito. Utilizzandola entro un determinato lasso di tempo, sarà possibile utilizzare altre skill a seguire senza doversi preoccupare del cool-down, andando avanti fin quando l’energia della barra SP lo permetterà.

Just Attack

Gli attacchi Burst offriranno ai giocatori nuove opportunità nei combattimenti. Se eseguito con il giusto tempismo, verrà attivata un’apposita funzione denominata Just Attack. Quando questa funzione sarà attiva, ci offrirà svariati vantaggi come attaccare alla massima potenza d’attacco e molto altro.

Just Side-Step

Se durante un attacco nemico riusciremo a schivare con la giusta tempistica utilizzando una schivata laterale, verrà attivata una funzione denominata Just Side-Step. Una volta attivata, questa funzione ci renderà invincibili per un breve lasso di tempo e non prenderemo danni, e per di più la nostra barra Burst verrà riempita.

Just Back-Step

Così come il Just Side-Step, se effettueremo una schivata all’indietro durante un attacco nemico con la giusta tempistica, verrà attivata l’apposita funzione denominata Just Back-Step. Una volta attivata, riceveremo gli stessi vantaggi della precedente,vale a dire invulnerabilità momentanea e recupero della barra Burst.

Attacco Collettivo

Durante le innumerevoli battaglie offerte dal titolo, sarà possibile ricevere vari messaggi di proposta da altri personaggi presenti nel gioco. Sarà possibile grazie a questi avvenimenti, far subentrare quel preciso personaggio nelle nostre battaglie, ed utilizzarlo anche per lanciare una potentissima Sword Skill in due. Utilizzandoli, il legame con quello specifico personaggio si consoliderà man mano.

Appuntamenti

Durante i vari appuntamenti con una delle partner presenti, sarà possibile approfondire la nostra relazione con essa tramite conversazione. Quando noteremo una nuvoletta gialla spuntare sopra la sua testa, si aprirà la possibilità di effettuare una conversazione. Durante le varie chiacchierate, sarà presente un’apposita barra che ci indicherà se l’argomento in questione stia facendo l’effetto desiderato. Una volta che la barra sarà al suo massimo, la nostra relazione crescerà, e sarà ora possibile tenerla per mano o in braccio. Sedendosi in alcune particolari aree, sarà possibile effettuare alcune conversazioni molto più intime.

Dormire in Coppia

Se riusciremo a superare determinate condizioni durante i nostri appuntamenti, Kirito potrà portare la propria partner nella sua stanza, e dormirci insieme. In questa speciale condizione, i personaggi che si troveranno a passare la notte insieme intratterranno un’ulteriore conversazione. Se la conversazione andrà bene, sarà possibile vedere determinate scene speciali. Tranquilli.. nulla di vietato ai minori di diciotto anni.

Al di là di tutto questo, viene anche annunciato che la versione Taiwanese di Sword Art Online: Hollow Fragment avrà sia il doppiaggio giapponese, che testi in cinese e inglese. Sfortunatamente, come si evince dalle immagini diffuse, non sarà totalmente comprensibile, in quanto presenterà un misto delle due lingue, rendendo si le cose molto più comprensibili, ma non completamente.

Potete trovare una galleria di nuove immagini proprio qui di seguito.

Fonte: Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games