Hayao Miyazaki sta lavorando a due nuovi film insieme al figlio Gorō

Hayao Miyazaki

Stando a quanto annunciato dal maestro stesso, l’ultimo film diretto da Hayao Miyazaki e il suo leggendario Studio Ghibli avrebbe dovuto essere Si alza il vento, uscito nel 2013.

Dopo sei anni però sembra che il regista giapponese non sia ancora pronto ad appendere definitivamente il ciak al chiodo, a sentire il fondatore della compagnia di distribuzione francese Wild Bunch, Vincent Maraval, che dopo una visita alla sede di Tokyo dello studio d’animazione, tramite un tweet ha rivelato che qualcosa bolle in pentola.

Testuali parole, tradotte dal francese: «Posso testimoniarlo, Miyazaki padre e figlio sono al lavoro. Due nuove produzioni dello studio Ghibli sono in corso e i disegni sono in-cre-di-bi-li! Un’emozione grandissima».

Si tratta quindi di un ritorno per il regista che affiancherà il figlio Gorō, a cui Hayao non ha mai fatto segreto di voler “passare il testimone”. I due film diretti dal figliol prodigo (I racconti di Terramare, del 2006, e La Collina dei Papaveri, del 2011) non sono stati ricevuti dalla critica con la stessa adorazione dei film del padre, quindi questo potrebbe essere l’inizio di una proficua collaborazione.

Non ci resta che attendere e vedere che cosa ci rivelerà il futuro, nell’attesa piena di hype di un annuncio ufficiale!

Fonte: Lucky Red

Theryer
Ossessionato da De André e METAL GEAR, pensa che Trigger abbia salvato gli anime. Darebbe tutto pur di vedere un nuovo Trauma Center e il finale di Berserk; generalmente ti vuole bene.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*