Sentimental Graffiti: novità in arrivo per il ventesimo anniversario

Sentimental Graffiti: novità in arrivo per il ventesimo anniversario

Seguendo la scia dell’incredibile popolarità dei giochi di simulazione romantica, nel 1998 la NEC Interchannel pubblicò su Sega Saturn il suo Sentimental Graffiti, titolo che fu accolto così favorevolmente dal pubblico tanto da guadagnarsi un sequel nel 2000 su Dreamcast e numerosi altri adattamenti, compresa un’animazione sotto il nome Sentimental Journey. Nota particolare è una disponibilità in lingua inglese sul solo PlayStation Store statunitense, attraverso la mediazione di GungHo Online Entertainment Inc. sotto la categoria PS one Classic sulla scia dell’omonima versione pubblicata nel 2001 e accessibile su PlayStation 3, PlayStation Portable e PlayStation Vita.

Ciò che al momento ci lascia intuire un possibile intento della casa di sviluppo di far tornare nel mondo dei videogiochi il proprio titolo è un misterioso account Twitter, che recita apertamente come primo messaggio un criptico “Voglio vederti…” che ricalca perfettamente la frase della lettera che il giovane Tanaka Ichirou, protagonista di Sentimental Graffiti, riceve e che lo spinge a voler ritrovare le ragazze conosciute durante i frequenti trasferimenti ai tempi delle medie. Potremmo vederlo come un ritorno alle origini e l’inizio di un nuovo viaggio. Chiaramente si tratta di speculazioni, ma tra i followers è possibile trovare Ai MaedaUrarako SuzukiChizu YonemotoMariko Suzuki, ovvero quattro delle doppiatrici che hanno offerto di dare vita ai sentimenti di altrettanti eroine nel gioco.

Numerose coincidenze che non possono che attirare la nostra attenzione e sperare vivamente in una pubblicazione in alta definizione, considerando anche i numerosi riadattamenti annunciati negli scorsi mesi come per YU-NO: A Girl Who Chants Love at the Bound of this World, celeberrimo titolo di 5pb. pubblicato in Giappone il 16 marzo 2017.

Restiamo in attesa di ulteriori dettagli, sperando per il meglio.

Fonte: Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
ilCirox Channel - Memes, offerte e games