Atelier Lydie & Suelle: approfondimenti sul sistema di combattimento

Atelier Lydie & Suelle: The Alchemists and the Mysterious Paintings / boss battle

Dopo aver attirato l’attenzione dei giocatori attraverso la pubblicazione di una apposita demo per PlayStation 4 in Giappone, KOEI TECMO GAMES procede a cercare l’interesse dei fan occidentali rilasciando un apposito trailer di presentazione del sistema di gioco presente nel suo Atelier Lydie & Suelle: The Alchemists and the Mysterious Paintings, così da mostrare in tutto il loro splendore le migliorie apportate al combattimento. Questo lasciando in allegato una quantità più che generosa di appositi screenshots a cui non possiamo certamente dire di no.

Ma andiamo per ordine.

Durante il loro viaggio nelle coloratissime ambientazioni di gioco, le ragazze incontreranno varie meraviglie non sempre pacifiche. Per riuscire a sopravvivere dovranno quindi usare ogni arma a loro disposizione e come novità assoluta nella serie Atelier le nostre provette alchimiste saranno in grado di sintetizzare composti anche nell’euforia della battaglia grazie alle apposite funzioni. Basterà rispettarne le condizioni, ovviamente.

La prima è nota come Battle Mix, volta alla sintesi di ricette che possono potenziare l’equipaggiamento a disposizione o imporre radicali cambiamenti sul campo di battaglia: una spada di fuoco ad esempio sarà l’arma più adatta per opporsi al gelo che punta ad imprigionarci. Extra Mix invece sfrutta oggetti già creati per alterarne le proprietà, sia questo in ambito di potenziamento sia per aggiungerne di nuove e assolutamente inedite dove solo la sperimentazione potrà condurci verso nuovi orizzonti. Sapete che, ad esempio, la versatile Bomb attraverso Extra Mix può essere riforgiata in una Enormous Bomb? Gli effetti sono sottintesi, credo. Un nome una garanzia?

Da qui poi si incasella anche l’estrema coordinazione tra i personaggi che fluisce nel nuovo sistema di Combination Battle. Partendo dalla possibilità di associare i personaggi in varie coppie, lo schieramento attuale prevederà quattro personaggi in prima linea e quattro nelle retrovie, dove ai primi sarà assegnato il compito di affrontare il nemico e ai secondi di offrire vario supporto. Se la combinazione sarà ottimale però da queste unioni potranno nascere devastanti attacchi combinati capaci di ribaltare anche la situazione più rischiosa.

Tutto questo è contenuto nell’ultimo trailer di presentazione, che non dimentica di mostrarci personaggi e ambientazioni di gioco.

Atelier Lydie & Suelle: The Alchemists and the Mysterious Paintings uscirà in occidente il 30 marzo 2018 per PlayStation 4, Nintendo Switch e PC (via Steam).

Atelier Lydie & Suelle – Nuovo trailer

Atelier Lydie & Suelle – Screenshot

Fonte: KOEI TECMO GAMES via Gematsu

 

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
ilCirox Channel - Memes, offerte e games