Granblue Fantasy Project Re:LINK si mostra in un primo video di gameplay

Granblue Fantasy Project Re:LINK

21 Agosto 2016. Per chi lo ricorda, fu proprio in quel giorno che Cygames annunciò in via del tutto ufficiale Granblue Fantasy Project Re:LINK, titolo che avrebbe contato nel supporto di PlatinumGames durante lo sviluppo. Nei mesi successivi siamo stati in grado di presentarvi qualche dettaglio, come la finestra di lancio prevista per il 2018, che ora non sembra più tanto lontana, e il suo essere destinato a PlayStation 4, PlayStation Vita e PlayStation VR.

In data odierna possiamo finalmente rompere il silenzio degli ultimi tempi, aprendo così uno spiraglio verso quel titolo che così tanto aspettiamo. Durante il GranBlue Fes 2017, infatti, Cygames ha infatti mostrato il primo video di gameplay del gioco. Vi anticipiamo che il video presenta porzioni di esplorazione, dove lo staff ci tiene particolarmente a mostrare la profondità dello scenario, per poi buttarci senza indugi in uno scontro con creature più miti e poi un imponente boss. La velocità di esecuzione dei colpi, lasciatemelo ripetere, è qualcosa di meraviglioso.

Chiaramente si tratta di uno streaming, non di un gameplay puro, quindi dovremo convivere con l’euforia dei presentatori (che personalmente non dispiace NdR).

Vi lasciamo al tanto atteso gameplay, allegando al termine dell’articolo un riepilogo delle informazioni rilasciate in precedenza così da rinfrescare la memoria.

Granblue Fantasy Project Re:LINK – Gameplay

Granblue Fantasy Project Re:LINK – breve riepilogo

  • La storia di Re:LINK ha inizio dopo che gli eroi del gioco per smartphone finiscono la loro avventura in Phantagrande
  • Anche se l’ultima isola di Phantagrande è già apparsa e nell’aggiornamento di settembre del gioco per smartphone viene mostrata la storia di un nuovo Skydom, Re:LINK racconterà la storia di tutto un altro Skydom.
  • Non ci sono altri cambi sostanziali nell’ambientazione.
  • Molti personaggi della Ciurma del gioco per smarphone saranno presenti, e li si potrà controllare.
  • Ci sono piani di collegare la versione PS4 con quella per smartphone.
  • Sebbene non siano stati divulgati dettagli, sembra che giocando alla versione smartphone sarà possibile influenzare gli eventi della versione PS4 e viceversa.
  • Il personaggio mostrato nell’ultimo trailer gioca un ruolo centrale all’interno della storia. Sembra simile a Djeeta, ma in realtà è una figura diversa.
  • Il genere sarà Action RPG.
  • Al momento stanno lavorando alle sezioni in single player, ma stanno anche pensando a uno scenario per il multiplayer.
  • Quanto al multiplayer, intendono inserire una modalità in cui un certo numero di giocatori avanza insieme nella storia, e una dove affrontano insieme mostri enormi.

Fonte: Cygames via Dualshockers

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
ilCirox Channel - Memes, offerte e games