Granblue Fantasy Project Re:LINK uscirà nel 2018

Granblue Fantasy Project Re:LINK

Continuando sulla scia di annunci e rivelazioni di questa conferenza pre-Tokyo Game Show 2016 di Sony Interactive Entertainment, PlatinumGames ha svelato piattaforme e finestra temporale per Granblue Fantasy Project Re:LINK: il gioco arriverà in esclusiva su PlayStation 4, PlayStation Vita e PlayStation VR nel corso del 2018.

Avete letto bene: il tempo d’attesa si rivelato essere più lungo del previsto, soprattutto considerando che la serie animata avrà invece inizio a gennaio 2017. Non ci aspettavamo di dover leggere “2018“, ma probabilmente ciò è dovuto anche allo sviluppo del gioco su VR, e su questo siamo davvero molto curiosi di vedere come la realtà virtuale verrà implementata all’interno di Granblue Fantasy Project Re:LINK.

Il gioco è prodotto da Koichi Haruta, diretto da Tetsuya Fukuhara, entrambi di Cygames, con l’aiuto di Hideo Minaba per quanto riguarda il character design, e di Nobuo Uematsu e Tsutomu Narita per il comparto musicale.

La compagnia nipponica ha annunciato anche la produzione di una serie animata, Granblue Fantasy: The Animation, che verrà trasmessa in Giappone a partire da gennaio 2017, come annunciato durante il medesimo evento. Verrà prodotta dalla compagnia A-1 Pictures, con Yuuki Ito impiego nella regia, Toshifumi Akai nell’ambito del character design e Nobuo Uematsu e Tsutomu Narita, come per il videogioco sopracitato, avranno l’incarico di occuparsi delle musiche.

Fonte: PlatinumGames, Sony Interactive Entertainment via Gematsu

Il suo secondo tatuaggio è il simbolo di Fox Hound, il che dimostra quanto sia malato di Metal Gear. Amante degli JRPG, ha speso lo stipendio di un mese in fazzolettini dopo l'annuncio del remake di FFVII.