DRAGON BALL FighterZ: annunciata la data di lancio europea

DRAGON BALL FighterZ - Jump Festa 2018 - Vegito

Il Marketplace di Xbox ha lasciato trapelare quella che potrebbe essere la data di uscita occidentale di DRAGON BALL FighterZ, che a sorpresa dovrebbe essere qualche giorno prima dell’uscita giapponese.

L’utente Twitter @RedMakuzawa ha postato un’immagine che ci mostra la presunta data del gioco in questione, ovvero 26 gennaio 2018. Questa va in accordo alla finestra di lancio “inizi del 2018” che annunciò BANDAI NAMCO Entertainment tempo fa.

DRAGON BALL FighterZ – Panoramica

Tratto dalla celebre serie DRAGON BALL di Akira Toriyama, questo nuovo titolo sarà un picchiaduro 2.5D sviluppato da ARC SYSTEM Works e pubblicato da BANDAI NAMCO Entertainment.

Il gioco presenta una trama inedita, nella quale l’Androide C-16 avrà un ruolo molto importante, resuscitato misteriosamente insieme a un’armata di Super Androidi identici a i Guerrieri Z. Inoltre è stato creato un nuovo Androide, chiamato C-21 e disegnato dallo stesso Toriyama appositamente per il gioco, che avrà un ruolo altrettanto importante in questa nuova avventura.

Nella modalità storia il giocatore finirà per collegarsi mentalmente con i personaggi della serie, quindi non utilizzeremo i Guerrieri Z solo per combattere, ma li impersoneremo completamente con tanto di dialoghi a risposta multipla che ci condurranno a finali differenti nella storia.

I personaggi finora annunciati sono:

  • Gli androidi C-16, C-18 (insieme a C-17) e C-21;
  • Frieza (Forma Finale e Golden);
  • Cell (Perfetto);
  • Trunks del Futuro (Super Saiyan);
  • Gohan Ragazzo (Super Saiyan 2);
  • Goku (Super Saiyan, Super Saiyan 3 durante il Meteor Smash);
  • Vegeta (Super Saiyan);
  • Krillin, Piccolo, Tien Shinhan (insieme a Chiaotzu) e Yamcha;
  • Capitano Ginew (insieme alla squadra Ginew) e Nappa (insieme ad i Saibamen);
  • Goku SSGSS (Kaioken x10 durante il Meteor Smash) e Vegeta SSGSS.

Oltre a Xbox One, il nuovo titolo dedicato a Goku e compagni sarà disponibile su PC e PlayStation 4, anche in una ricca CollectorZ Edition contenente un diorama di Goku da 18 cm in versione “Manga Dimension”, 3 art board e uno Steelbook. Entrambe le edizioni CollectorZ e Standard offriranno bonus pre-order a tutti i giocatori, inclusi l’accesso in anteprima alla Open Beta di gennaio, la possibilità di sbloccare 2 personaggi (SSGSS Goku e SSGSS Vegeta) e 2 esclusivi avatar da utilizzare nelle lobby.

Pare inoltre siano trapelate due ulteriori versioni del gioco; la prima, denominata FighterZ Edition, conterrà solo gioco e Season Pass, che secondo quanto riportato dovrebbe offrire l’accesso a 8 personaggi post-lancio, e la Ultimate Edition, che assieme ai due contenuti appena riportati offrirà anche un pack con voce del commentatore, e la bellezza di 11 brani della serie animata da utilizzare in-game.

Ovviamente, fino alla conferma ufficiale da parte della compagnia, vi consigliamo caldamente di prendere con le pinze quanto riportato in questa notizia.

AGGIORNAMENTO: BANDAI NAMCO Entertainment Europe conferma la notizia, annunciando il 25 gennaio come data di uscita italiana del titolo. Di seguito tutti i dettagli sul rilascio, nuove immagini e le box art italiane.

DRAGON BALL FIGHTERZ ARRIVA IN ITALIA IL 25 GENNAIO 2018!

BANDAI NAMCO Entertainment Europe ha annunciato oggi che DRAGON BALL FighterZ sarà disponibile in Italia a partire dal 25 gennaio su Xbox One e PlayStation®4. Dal 26 gennaio in digitale per console e per PC via STEAM® e altri distributori.

I combattimenti sono una questione di strategia. E quelli di DRAGON BALL FighterZ diventeranno sempre più strategici grazie all’arrivo di Nappa e Capitano Ginyu, 2 nuovi lottatori pesi massimi. Ginyu è molto potente e i giocatori potranno decidere di scambiarlo con il personaggio avversario in campo in quel momento fino al termine della lotta. Nappa è un personaggio che usa i Saibamen per attaccare il nemico. L’uso appropriato dei Saibamen potrà contribuire a guadagnare tempo per caricare energia o preparare una combo.

Anche la modalità Storia saprà sorprendere e divertire tutti i fan, grazie al Sistema LINK che consentirà di interpretare differenti personaggi, condividendone le menti e persino parlando con loro! Ma le sorprese non finiscono qui. Composta da 3 parti diverse, la modalità storia permetterà ai giocatori di vivere 3 prospettive diverse, ciascuna delle quali svelerà dettagli e segreti diversi sulla storia. I giocatori giocheranno prima l’Arco dei Super Guerrieri dalla prospettiva dei Saiyan, poi l’Arco del Super Cattivo dalla prospettiva dei nemici e, infine, l’Arco degli Androidi dalla prospettiva degli Androidi. Partecipando a diverse combinazioni di combattimenti inclusi in questi 3 capitoli, i giocatori potranno far salire di livello i propri personaggi e comprendere appieno lo straordinario scenario di DRAGON BALL FighterZ! La mappa della modalità storia sorprenderà tutti diventando un nuovo punto di riferimento per le mosse strategiche, in quanto i giocatori avranno la possibilità di scegliere tra diverse opzioni per la loro destinazione successiva. Questa scelta strategica influirà sulle proprie abilità nei combattimenti futuri!

E dulcis in fundo, sono stati svelati nuovi dettagli sulla modalità online! La modalità online con il sistema di match-making integrato sarà il luogo perfetto per mettere alla prova le proprie abilità. Nella modalità Circle Match, potranno entrare nella stanza fino a 8 giocatori per sfidarsi a vicenda in un massimo di 4 combattimenti in simultanea. La modalità World Match consentirà ai giocatori di scegliere tra una partita amichevole o classificata.

Oltre a queste fantastiche novità, BANDAI NAMCO Entertainment Europe ha annunciato il rilascio di ulteriori versioni digitali di DRAGON BALL FighterZ che vanno ad aggiungersi all’edizione standard:

  • DRAGON BALL FIGHTERZ – FighterZ Edition, contenente il gioco completo e il FighterZ Pass che aggiunge 8 nuovi personaggi al roster.
  • DRAGON BALL FIGHTERZ – Ultimate Edition, contenente il gioco completo e il FighterZ Pass con nuovi straordinari contenuti come il Pacchetto voce narrante e il tanto atteso Pacchetto musica anime. Il pacchetto musica anime, tanto desiderato dai giocatori, includerà 11 tracce estratte dalla serie anime. In questo modo, i giocatori potranno combattere al ritmo di “CHA-LA HEAD-CHA-LA” e “WE GOTTA POWER”, oltre che delle musiche di chiusura e sottofondo più famose!

Il FigherZ Pass incluso in DRAGON BALL FighterZ Edition e in DRAGON BALL FIGHTERZ – Ultimate Edition comprenderà 8 nuovi potenti personaggi con i rispettivi francobolli, set di colori alternativi e gli avatar per la lobby.

Poiché gli annunci riguardanti DRAGON BALL FighterZ sono sempre ricchissimi di novità, i fan avranno la possibilità di effettuare il pre-ordine su on Xbox One, PlayStation 4 e Steam a partire da oggi . Effettuando il pre-ordine dalla versione digitale di DRAGON BALL FighterZ, di DRAGON BALL FighterZ – FighterZ Edition o di DRAGON BALL FIGHTERZ – Ultimate Edition, tutti i giocatori riceveranno un bonus di pre-ordine per lo sblocco anticipato dei personaggi di SSGSS Goku e SSGSS Vegeta con 2 esclusivi avatar per la lobby. Tutti i pre-ordini delle versioni per Xbox One e PlayStation 4 offriranno anche l’accesso anticipato all’OPEN BETA* di gennaio. Resta connesso per ricevere maggiori dettagli sulla beta.

Per prenotare le diverse versioni, visita le pagine dedicate (i preorder su Steam saranno disponibili più tardi durane la giornata):

DRAGON BALL FighterZ sarà disponibile in Italia dal 25 gennaio per Xbox One, PlayStation 4. Dal 26 gennaio le versioni digitali per console e PC via STEAM. Per maggiori informazioni su DRAGON BALL FighterZ e gli atri titoli di BANDAI NAMCO Entertainment Europe, visita il nostro sito:https://www.bandainamcoent.com, seguici sulle nostre pagine Facebook ufficiali: https://www.facebook.com/BandaiNamcoEU o https://www.facebook.com/DBZ.videogames/, oppure twitta con noi su https://www.twitter.com/BandaiNamcoIT

Fonte: BANDAI NAMCO Entertainment

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione