Super Neptunia RPG: gameplay dal Tokyo Game Show 2018

Super Neptunia RPG

Nel corso di un evento trasmesso in diretta dal Tokyo Game Show 2018, 4Gamer ha mostrato in anteprima un gameplay di Super Neptunia RPG, atteso in Giappone per il prossimo 20 dicembre  su PlayStation 4, col nome ufficiale di Brave Neptunia: World! Universe! Pay Attention!! Ultimate RPG Declaration!!.

In Europa e Nord America, questo gioco di ruolo in due dimensioni sviluppato dai canadesi di Artisan Studios vedrà la luce nella primavera del 2019, su PlayStation 4Nintendo Switch.

Super Neptunia RPG – Tokyo Game Show 2018 Gameplay

Super Neptunia RPG – Panoramica

In un mondo dove i giochi bidimensionali regnano supremi, un organizzazione chiamata Bombyx Mori obbliga gli abitanti del pianeta a sviluppare giochi in 2D da offrire ai propri leader. Coloro che osano utilizzare nuove tecnologie o che creano un gioco che non raggiunga uno standard adeguato rischiano di essere banditi per sempre nei Trial Grounds.

Una ragazza si risveglia in questo mondo senza alcun ricordo di se a parte il suo nome, Neptune. Presto la giovane scopre di avere in se una grande forza e, con un ritrovato senso di eroismo, decide di partire alla scoperta del suo passato e di questo strano mondo bidimensionale. Ad accompagnarla ci sarà Histoire, un misteriosissimo libro…

Caratteristiche

  • Dungeon Old School! – esplora dei dungeon egregiamente disegnati e ispirati ai giochi bidimensionali classici;
  • Segui il leader! – divertiti con un sistema di combattimenti a turni che varia in base a chi è il leader del party. Modifica il leader al momento per cambiare stile di gioco, trasformati nel bel mezzo della battaglia e usa attacchi elementali per massimizzare l’efficacia del tuo party;
  • Salva Gamindustri! – in un tempo dove i giochi bidimensionali e la grafica 3D sono ai poli opposti, immergiti in una storia dove la protagonista dovrà riscoprire se stessa;
  • Il 2D prende vita! – i disegni a mano di Tsunako, storico character design della saga, prenderanno vita in un modo del tutto nuovo grazie alla tecnologia di Artisan Studios.

Fonte: Compile Heart via Gematsu

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.