Sonic Boom: Fuoco & Ghiaccio, le abilità di Sticks, Tails e Knuckles

Sonic Boom: Fuoco & Ghiaccio

SEGA ha pubblicato dei nuovi trailer dedicati a Sonic Boom: Fuoco & Ghiaccio, titolo in arrivo il prossimo 30 settembre in esclusiva su Nintendo 3DS.

I video, che potete trovare a fine articolo, ci mostrano in azione tre dei personaggi giocabili. Si tratta di Sticks, personaggio creato appositamente per la saga Boom, di Tails il compagno di avventure da sempre del porcospino blu, e del suo amico/rivale sotto steroidi, Knuckles.

Sonic Boom: Fuoco & Ghiaccio – Sticks

Tails

Knuckles

Sonic Boom: Fuoco e Ghiaccio

Domina gli elementi e fatti strada scattando in Sonic Boom: Fuoco e Ghiaccio, un frenetico platform solo per le console della famiglia Nintendo 3DS. Unisciti a Sonic, Tails, Knuckles, Amy e Sticks in un’avventura che li vedrà affrontare il Dr. Eggman e un nuovo supercattivo, D-Fecto!

Robot rapidi

Sonic è nei guai: lo spietato Dr. Eggman ha scoperto un potente elemento chiamato Magnite, e lo sta usando per creare un esercito di robot velocissimi in grado di seminare persino Sonic! E non è tutto! D-Fecto, uno dei robot del Dr. Eggman, si è ribellato agli ordini e sta distruggendo tutto! Tocca a Sonic e amici mettere fine al caos e riportare la pace sull’Isola Magna Rock.

Pensa alla svelta!

Sfrutta gli incredibili poteri del fuoco e del ghiaccio per aiutare Sonic e compagni a trionfare in un mondo completamente nuovo, ricco di pericoli, meraviglie e, ovviamente, giri della morte! Evocando un’aura incandescente o glaciale, la squadra di Sonic può sciogliere gli ostacoli congelati e attraversare corpi d’acqua come se fossero solidi, conferendo all’avventura un nuovo spessore strategico! Un numero di gadget e di abilità uniche ti danno ancora più poteri: supera i burroni con l’avanzatissimo Raggio di energia e usa lo Scatto aereo per abbattere i nemici. Scopri vari tipi di gameplay, che includono la classica azione platform in 2D, rielaborazioni delle classiche Super fasi, esplorazione subacquea e persino sezioni da sparatutto! Sfreccia attraverso caverne ghiacciate e bollenti vulcani in sezioni completamente in 3D che metteranno a dura prova i tuoi riflessi. Trova il tuo ritmo e passa dalla modalità ghiaccio a quella fuoco senza soluzione di continuità mentre corri a rotta di collo sotto, sopra e attraverso gli ostacoli!

Nemici e alleati

Rendi le cose più varie passando al volo da un personaggio all’altro e sfrutta le abilità uniche di ogni eroe. Corri velocissimo con Sonic, prendi il volo con Tails o abbatti i nemici con la forza bruta di Knuckles. Amy e Sticks hanno anche i loro oggetti unici, il martello e il boomerang, che ti permettono di alterare il terreno o colpire bersagli distanti. Sonic può chiamare un compagno di squadra per affrontare terrorizzanti colossi negli scontri con boss talmente enormi che occupano tutto lo schermo! Passa da un personaggio all’altro, sfrutta le varie abilità e scala questi giganti per colpirli dove fa male. Metti alla prova la tua abilità con le piattaforme in queste battaglie dinamiche, in cui il lavoro di squadra è fondamentale!

Velocità o cupidigia?

Con sette isole diverse da scoprire, puoi sfrecciare tra i livelli a velocità supersonica o prendertela con calma per esplorare ogni anfratto. Così facendo, potresti trovare oggetti nascosti e Sale sfide veramente insidiose, ma completare velocemente un livello, o passare vicino a un altro giocatore che ha abilitato StreetPass, ti permette di accumulare Magnite.

Con questa risorsa preziosa puoi acquistare e personalizzare il tuo bot, una tuta cibernetica con cui puoi sfidare un altro giocatore nella modalità Gara di robot. Gareggia in livelli velocissimi e sfida amici e avversari in frenetiche gare multiplayer per un massimo di due giocatori tramite la modalità wireless.

Fonte: SEGA via Nintendo Everything

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.