The Legend of Zelda: Breath of the Wild, un video per le Rune

The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Nintendo ha condiviso su Twitter una nuova clip in cui viene mostrato in azione The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Questa volta, l’argomento di interesse sono le rune.

Sembrerebbe che tramite l’utilizzo di queste rune sia possibile manipolare l’ambiente che ci circonda e gli oggetti intorno a noi. Durante il video è possibile vedere come il nostro Link sia in grado di solidificare l’acqua per creare un vero e proprio ponte, il che ci fa pensare quanto la libertà di movimento e di decisione sia vasta in quest’ultimo capitolo della saga di Zelda. Come se non bastasse, tramite le rune avremo modo di “raccogliere” oggetti da luoghi che sono irraggiungibili, creare bombe e, addirittura, fermare il tempo circoscritto ad un oggetto specifico. Con quest’ultima funzionalità intendo dire che sarà possibile bloccare per qualche secondo lo scorrere del tempo su di un oggetto per poi modificarne l’andamento e la traiettoria di lancio una volta che ritornerà alla normalità.

Nintendo avrà in serbo ancora altre sorprese con questo Breath of the Wild? Ciò che è certo è che, al livello attuale, sembrerebbe che il gameplay proposto in quest’ultimo capitolo di Zelda sia quello più sofisticato e “libero” di tutta la saga.

Concludiamo ricordandovi che The Legend of Zelda: Breath of the Wild verrà rilasciato nel 2017 sia su Wii U che sulla nuova console della software house, Nintendo NX.

A seguire potete trovare il video in questione: buona visione!

The Legend of Zelda: Breath of the Wild – Gameplay Rune

Entra in un mondo di avventure

Dimentica tutto quello che sai sui giochi di The Legend of Zelda e immergiti in un mondo di scoperte, esplorazione e avventura in The Legend of Zelda: Breath of the Wild, il nuovo capitolo di questa amatissima serie. Attraversa campi, foreste e montagne mentre cerchi di capire cosa è successo al regno di Hyrule in questa enorme, straordinaria avventura.
Esplora Hyrule in totale libertà

Scala torri e montagne in cerca di nuove destinazioni, poi scegli un percorso per raggiungerle e parti all’avventura. Lungo la strada affronterai nemici giganteschi, caccerai animali selvatici e raccoglierai il cibo e le pozioni che ti servono per sopravvivere.

Più di 100 sacrari da scoprire ed esplorare

Il mondo cela tanti sacrari, che potrai esplorare nell’ordine che preferisci. Al loro interno troverai enigmi di vario tipo. Supera le trappole e le sorprese che ti aspettano al varco per ottenere oggetti speciali e altre ricompense che ti aiuteranno nei tuoi viaggi.
Sii pronto a tutto

Con un intero mondo da esplorare, avrai certamente bisogno di varie tenute e dell’equipaggiamento adatto. Potresti dover indossare degli abiti caldi per proteggerti dal freddo o dei vestiti più leggeri quando sei nel deserto. Alcuni abiti hanno anche effetti speciali che possono renderti, per esempio, più veloce e furtivo.

Metti a punto le tue strategie

Incontrerai nemici di tutti i tipi e le dimensioni. Ognuno avrà attacchi e armi diverse, quindi devi pensare rapidamente e sviluppare le tattiche giuste per sconfiggerli.

Compatibilità con gli amiibo

Puoi toccare il Wii U GamePad con l’amiibo di Link lupo (venduto separatamente) per far apparire quest’ultimo nel gioco. Link lupo attaccherà autonomamente i nemici e ti aiuterà a trovare gli oggetti che cerchi. All’E3 di quest’anno presenteremo anche nuovi amiibo della serie The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

Fonte: Nintendo of Europe

Videogiocatore da molto, forse troppo tempo. Amante di tutto ciò che è giapponese, compresi i JRPG e il sushi... Soprattutto il sushi.