Layton’s Mystery Journey: dettagli sul primo caso

Lady Layton / Layton's Mystery Journey

LEVEL-5 ha rilasciato nuove informazioni, complete di immagini, del suo ultimo titolo Layton’s Mystery Journey: Katrielle and The Millionaires’ Conspiracy, aggiungendo dettagli riguardo la trama del primo episodio.

Layton’s Mystery Journey: Katrielle and The Millionaires’ Conspiracy uscirà per Nintendo 3DS in Giappone il prossimo 20 luglio, e l’occidente potrà vederlo sui propri dispositivi Android e iOS nella stessa data. Il titoli supporterà ben otto lingue, tra le quali abbiamo il Giapponese, l’Inglese, il Francese, Il tedesco, lo Spagnolo, l’Olandese, il Coreano e l’Italiano. Non è stata ancora fornita una data precisa di quando lo vedremo su 3DS in occidente, se non un generico autunno.

Episodio 01: Clockwork Sweets

Una delle lancette dell’orologio del Big Ben, simbolo di Londra, è stata rubata. L’agente di polizia che ha pattugliato l’area ha testimoniato che non c’era nulla di strano intorno alle 11:50 PM della sera prima. La scoperta della lancetta mancante è stata fatta intorno alle 6:00 AM della mattina seguente.

Per il giorno seguente è stata però organizzata una visita di Londra per l’ambasciatore Melarco da un paese vicino. Durante la visita, l’ambasciatore riceverà un pendente che ricorda il Big Ben come gesto diplomatico. Tuttavia, il Big Ben non è completo a causa del furto e ciò può compromettere il buon nome del paese. Il compito principale è di ritrovare la lancetta prima che la conferenza inizi.
È sulla scena del crimine che l’ispettore di Scotland Yard Aspoiro richiede a Katrielle di investigare sull’incidente

Personaggi

Ci sono sette personaggi che sono stati rinominati come i “Sette Milionari di Londra“. Qui ne presentiamo i primi due.

Ridley Fremens
Il sindaco donna di Londra. Ha una personalità difficile da gestire, ma come politico è una donna che rispetta in maniera ligia la legge. Sembra pure trattenersi per certi aspetti. Vuole vivacizzare il “Riverside Festival” di Londra. Ha succeduto il padre come uno dei milionari.

Clerk Gospec
Un multi-milionario che vive a Londra, di 65 anni. Si è ocupato di molti edifici ricreativi come cinema e simili. Alla sua compagnia appartiene il Rabbit Star Theater. Dopo aver sentito le voci di corridoio su Fremens, ha iniziato ad avere un leggero interesse in Katrielle, proponendole di investigare sull’incidente che ha colpito il suo teatro.

Yanchatta Brothers
Questi due gemelli sono personaggi importanti, pur non appartenere al gruppo dei Milionari, specialmente durante il primo episodio. Hanno 27 anni e lavorano uno, Marc, come meccanico al Big Ben mentre l’altro, Reggie, è il pasticcere della Pasticceria Yanchatta.

Gli enigmi
Tutti gli enigmi di questo titolo appaiono in una versione del tutto nuova e originale, così da stimolare anche i fan del genere e della saga firmata Layton.

Meccaniche di gioco
Le meccaniche originali del gioco portano il giocatore a investigare sugli incidenti in svariati posti, esaminando ogni zona con la propria lente d’ingrandimento alla ricerca di informazioni o indizi che possano essere sfruttati nel corso della storia. Tra di essi però possiamo anche collezionare degli “Insight Coins” da poter utilizzare per sbloccare dei suggerimenti per gli enigmi, trovare degli enigmi e oggetti collezionabili.

La Lente di ingrandimento è una delle novità del titolo perché in base al colore che prende ci permetterà di capire come muoverti: qualora dovesse divenire arancione, indicherà che sarà possibile parlare con i residenti della zona; se sarà riempita di nuvole, indicherà che c’è un oggetto collezionabile. Ma non solo: Nello schermo in basso ci sarà un indicatore che permetterà di capire quanti oggetti mancano da esaminare per poter progredire nella storia.

Attraverso il menù sarà comunque possibile accedere a varie funzionalità del gioco come rigiocare gli enigmi già completati oppure controllare le informazioni già ottenute. Inoltre, come ogni gioco delle serie Layton che si rispettano, vi sono anche una serie di mini-giochi che vengono sbloccati man mano che si prosegue con il gioco. Uno dei mini-giochi è chiamato “The Ideal Dinner” e invita il giocatore ad ascoltare le richieste dei clienti per poter carpire delle informazioni su di loro e procurargli il pasto, completo primo, secondo e dessert, ideale. Mano a mano che si proseguirà con la storia, verranno aumentate le ricette e i clienti.

Layton’s Mystery Journey: Katrielle and The Millionaires’ Conspiracy

Fonte: LEVEL-5 via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Memoriae
Appassionata di giochi di ruolo testuali, spera sempre di riuscire a dedicarsi alla sua passione principale: il doppiaggio. La speranza è l'ultima a morire.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games