Giappone: addio ai cestini della spazzatura nelle stazioni di Tokyo

Tokyo metro

Se avete visitato almeno una volta la patria del Sol Levante, abituati alla vita in Italia, sicuramente vi sarà capitata la classica necessità di buttare via della spazzatura ma non trovare un cestino. Stando alle ultime novità dal Giappone, il problema è destinato a peggiorare ulteriormente, in quanto l’Ufficio metropolitano del trasporto di Tokyo ha annunciato che rimuoverà a breve i cestini dell’immondizia dalle sue stazioni.

Questa decisione è stata presa per motivi di sicurezza, in quanto “lo staff delle varie stazioni non può continuare a monitorare i cestini, per questo motivo si è deciso di rimuoverli tutti per rafforzare le contromisure verso atti terroristici e simili

Il lato positivo è che, quantomeno, i cestini per il riciclo di bottiglie e lattine resteranno presenti nelle vicinanze dei distributori automatici, mentre tutti gli altri cestini dei rifiuti classici verranno rimossi entro il 9 maggio.

Fonte: Nihon Keizai Shimbun via SoraNews24

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile grazie al tuo supporto! Puoi iscriverti ai nostri canali social, condividere i nostri articoli tramite gli appositi link e fare passaparola fra i tuoi amici.

Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.