Il Gundam RX-78-2 di Yokohama si muove per la prima volta

Gundam RX-78-2 Yokohama - i primi passi

Eppur si muove. Il gigantesco RX-78-2F00 Gundam alto 18 metri e completato appena un mese fa, con tanto di benedizione di un sacerdote shintoista, compie oggi i suoi primi passi e i suoi primi movimenti attaccato alla struttura di supporto chiamata Gundam Dock realizzata presso la Gundam Factory Yokohama situata, appunto, nella città omonima.

In questo breve video pubblicato su Facebook si può notare come il robot per la prima volta riesca a camminare, inginocchiarsi, e muovere in maniera indipendente ed articolata i propri arti e le dita. Che si tratti di un test in vista dell’inaugurazione ufficiale? Ancora non è stata comunicata una data per la cerimonia pubblica, anche a causa dell’emergenza sanitaria ancora in atto in tutto il mondo. I piani erano di presentare l’RX-78-2F00 ad ottobre, ma non escludiamo che i lavori siano stati terminati in anticipo e dunque di non dover attendere così tanto. Vi lasciamo in fondo all’articolo anche un ulteriore video in cui vedere il mecha in azione.

Gundam RX-78-2F00  – I primi passi

Fonte: Facebook

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Lorenzo Repetto
Ossessionato da Le Bizzarre Avventure di JoJo e METAL GEAR, pensa che TRIGGER abbia salvato gli anime. Darebbe tutto pur di vedere un nuovo Trauma Center e il finale di Berserk; generalmente ti vuole bene, finché non gli parli di microtransazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games