EVANGELION: i loghi dei film sono disegnati a mano da Hideaki Anno

evangelion loghi inglesi ideaki anno

Oggi Studio Khara ci svela un’interessante retroscena sui loghi inglesi dei film della tetralogia Rebuild of Evangelion. Tramite il suo profilo twitter, lo studio d’animazione ci ha spiegato che i loghi che appaiono sulle copertine delle edizioni occidentali dei Blu-ray e del materiale promozionale sono disegnati a mano da Hideaki Anno in persona.

Il logo di EVANGELION 1.0 You are [Not] Alone è stato scritto con un pennino ad inchiostro prestatogli dalla moglie e mangaka Moyoco Anno; il logo di 2.0 You can [Not] Advance è stato disegnato usando un pastello a cera; il logo di 3.0 You can [Not] Redo nasce grazie ad un pennarello Copic Sketch, mentre per EVANGELION 3.0+1.0 Anno ha usato una penna da calligrafia tradizionale giapponese, e tutti questi sono stati realizzati dentro allo Studio Khara.

Inoltre, diversi utenti di Twitter esperti di calligrafia hanno confrontato lo stile di scrittura Hideaki Anno visibile nella lettera in cui si annuncia il posticipo del film a causa del COVID-19 con quello delle parti scritte a mano nell’anime, suggerendo che forse l’autore stesso si è occupato di alcune parti scritte nell’anime di Neon Genesis Evangelion. Insomma, alcuni retroscena per ingannare l’attesa di un film attesissimo che, a causa dell’emergenza sanitaria in atto, è stato rimandato a data da destinarsi.

Fonte: Studio Khara via Anime News Network

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Lorenzo Repetto
Ossessionato da Le Bizzarre Avventure di JoJo e METAL GEAR, pensa che TRIGGER abbia salvato gli anime. Darebbe tutto pur di vedere un nuovo Trauma Center e il finale di Berserk; generalmente ti vuole bene, finché non gli parli di microtransazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games