Kirby e la terra perduta, Gran Turismo 7 e BABYLON’S FALL, le recensioni di Famitsu

Kirby e la terra perduta

Il numero di Weekly Famitsu in arrivo nelle librerie giapponesi questa settimana presenta le recensioni di tre titoli giapponesi in uscita questo mese. Due di essi sono già disponibili sul mercato, mentre il terzo si appresta ad arrivare fra soli due giorni. Parliamo di BABYLON’S FALL, il deludente live service di SQUARE ENIX e PlatinumGames, Gran Turismo 7 e l’attesissimo Kirby e la terra perduta.

Il primo, inaspettatamente, ha ottenuto un punteggio di 30 su 40, con due redattori su quattro che gli hanno assegnato un punteggio di 8 su 10, i restanti due invece lo hanno valutato 7. Un voto decisamente più alto della media nel resto del mondo, dove il nuovo prodotto dei creatori di Bayonetta è stato giudicato in maniera fortemente negativa.

D’altro canto, il gioco di corse simulativo di Poliphony Digital ha sfiorato il punteggio perfetto: due 9 e due 10, ovvero 38 su 40. Un’esclusiva PlayStation molto apprezzata dalla critica, ma (giustamente?) penalizzata dal review bombing dei giocatori a causa della politica “always online” e delle microtransazioni.

Infine, Kirby e la terra perduta sorprende positivamente. Come già visto nella recensione di EDGE trapelata in rete ieri, il nuovo titolo di HAL Laboratory per Nintendo Switch tutto sommato è meritevole di attenzioni. Famitsu lo ha recensito molto positivamente con un 36 su 40 (8/9/9/10).

Quale fra questi titoli apprezzate maggiormente, e quanto attendete l’uscita del nuovo gioco di Kirby? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: Weekly Famitsu via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile grazie al tuo supporto! Puoi iscriverti ai nostri canali social, condividere i nostri articoli tramite gli appositi link e fare passaparola fra i tuoi amici.

Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, manga, cinema e tanto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.