The Charming Empire: un nuovo otome approderà su Nintendo Switch

The Charming Empire

Nintendo Switch continua ad estendere la propria libreria, con case di sviluppo che ogni giorno offrono i propri titoli all’ultima console della casa di Kyoto. Oggi è il turno di D3 PUBLISHER, vero e proprio faro per tutti i fan degli otome che con The Charming Empire potranno trovare una nuova fonte di svago. Inizialmente noto come Teikoku Kaleido: Banka no Kakumei, si tratta di una visual novel pubblicata in precedenza su iOS, Android, PS Vita e PC, l’ultimo in particolare disponibile nel nostro territorio grazie a una apposita pagina Steam.

Protagonista della nostra storia sarà Amane Kosaka, una semplice ragazza di ragazza che un giorno viene rapita e portata contro la sua volontà nei territori dell’Impero. Il mandante sembra essere il fratello Soshi Amazaki, sovrano che sembra essere totalmente privo della gentilezza che la nostra eroina ricordava. Persino il Palazzo Reale nel suo lustro e candore sembra celare l’oscurità della corruzione, oltre a un profondo astio tra gli altri personaggi che appariranno in questa nuova storia d’amore completamente doppiata. Solo la protagonista non godrà di una voce, secondo una abitudine ormai consolidata del genere.

Un esempio è Toki Tanba, il proprietario di un locale che dietro il proprio sorriso sembra celare qualcosa di spaventoso o Kei Yoshimine che pur essendo nominato istruttore privato per la giovane Amane non rinuncerà a trattarla con disprezzo, trattandosi di un principe catturato dall’imperatore durante la guerra. Koichiro Sera, la guardia del corpo dell’eroina, sembra non esprimere fiducia verso l’operato del proprio sovrano, forse per la sua mancanza di fiducia verso chiunque – persino la sorella, vista come uno strumento politico. L’unico volto quasi amico potrebbe essere Kagemitsu Togawa, amico d’infanzia e braccio destro dell’imperatore che non nasconde la propria preoccupazione verso il futuro dell’Impero.

The Charming Empire sarà pubblicato su Nintendo Switch in Giappone con una finestra di lancio ancora da definire. Essendo disponibile su PC in lingua inglese possiamo sperare in tale supporto anche per la versione console, visto che sono numerose gli otome fino ad ora annunciati per il solo territorio giapponese ma che sono risultati disponibili anche nel nostro eShop.

The Charming Empire – Trailer

Fonte: D3 PUBLISHER via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
ilCirox Channel - Memes, offerte e games