Senran Kagura: ESTIVAL VERSUS, le differenze fra PS4 e PS Vita

senran kagura estival versus cover

Marvelous! diffonde una serie di informazioni ufficiali che ci consentono di mettere a confronto le versioni PlayStation 4 e PlayStation Vita del nuovo Senran Kagura: ESTIVAL VERSUS, in arrivo fra soli tre giorni in Giappone, il 26 marzo 2015.

La versione PS4 girerà a 60fps con la risoluzione 1920×1080, mentre la versione portatile a 30fps su risoluzione 960×544.

Per quanto concerne la modalità multiplayer online, come già ribadito, la versione PS4 supporterà fino a 10 giocatori, con la possibilità di effettuare match anche in 4 persone, ma solo con altri possessori della versione PS4. I giocatori PS Vita potranno usufruire di una modalità per soli 4 giocatori, ma solo sfruttando le connessioni Wi-Fi e locale.

ESTIVAL VERSUS su PS4 mostrerà un maggior numero di nemici sullo schermo, mentre la versione Vita ne renderà visibili un po’ per volta; il sistema di controllo sarà sostanzialmente identico, con il touchpad del DualShock 4 che avrà le medesime funzioni del touchscreen di Vita. La versione portatile sarà pienamente compatibile con PlayStation TV, ma con uno schema differente per i controlli.

La Dressing Room sarà sostanzialmente identica su entrambe le versioni, mentre la modalità Diorama e le sue animazioni supporterà fino a cinque personaggi su PS4 e tre su PS Vita. Tuttavia, nella versione PS Vita sarà possibile utilizzare i giroscopi per cambiare inquadratura, funzionalità assente su PlayStation 4.

Fonte: Siliconera

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games