PlayStation 5 avrà il suo sistema VR, l’annuncio di Sony

PlayStation 5 avrà il suo sistema VR, l’annuncio di Sony

Sony Interactive Entertainment ha annunciato che PlayStation 5 avrà il suo visore per la realtà virtuale, il successore di PlayStation VR.

“Quest’oggi ho il piacere di annunciare che il nostro sistema VR di prossima generazione arriverà su PlayStation 5, garantendo l’esperienza definitiva con un grosso balzo tecnologico in termini di perfomance e interattività” dichiara Hideaki Nishino, vice presidente senior, attraverso il PlayStation Blog. “Quando indosseranno il nuovo headset i giocatori si sentiranno ancora di più al centro dell’azione e proveranno un senso di immersione ancora più grande nei mondi di gioco.”

Questo nuovo sistema di realtà virtuale andrà a migliorare ogni aspetto del PlayStation VR, dalla risoluzione alla profondità di campo, dal tracking all’input. Si collegherà a PlayStation 5 con un singolo cavo in maniera semplificata rispetto al passato, per garantire una maggiore semplicità di utilizzo e un’esperienza visiva ad alta fedeltà. Il nuovo controller che accompagnerà il visore incorporerà al suo interno le stesse tecnologie alla base del DualSense e sarà caratterizzato da un’ottima ergonomia.

Sony non ha ancora annunciato una data di uscita per il nuovo PlayStation VR, ma ha confermato che non verrà lanciato nel corso di questo 2021.

Fonte: PlayStation Blog via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*