Super Robot Wars V disponibile in Giappone e Asia

Super Robot Wars V

BANDAI NAMCO Entertainment ha finalmente reso disponibile Super Robot Wars V in Giappone su PlayStation 4 e PlayStation Vita, allargandosi anche in buona parte del sud est asiatico localizzato in inglese.
Il titolo, che celebra il venticinquesimo anniversario dela serie Super Robot Wars, è un RPG che vede i mecha provenienti da tantissimi franchise attraversare i confini dei loro mondi ed unire le forze per combattere un nemico comune. Si tratta di una storia originale ambientata in un nuovo mondo. La software house ha poi rilasciato alcuni dettagli sul gioco, scopriamoli insieme.

Super Robot Wars V – Novità

Extra Action

Un nuovo parametro chiamato ExC (Extra Count) è stato aggiunto. Si può accumulare ExC completando determinate condizioni come attaccare le unità nemiche sparse per la mappa oppure aumentare il livello dei piloti principali. Utilizzare le cariche ExC accumulate permetterà di attivare il comando Extra Action, che permetterà di accedere a determinati attacchi speciali come “Boost Dash“, “Direct Attack” e “Smash Hit“.

Extra Order

Il comando Extra Order utilizza ExC per attivare effetti speciali sulle proprie unità alleate. Tra gli effetti possiamo trovare: “Emergensy Recovery”, “ExC Up” e “Recovery Action” e “Focus Up”, quest’ultimo si può utilizzare anche dalle unità da noi controllate.

Nine

L’esistenza di Nine è strettamente legata al System 99 OS del prototipo VangRay, un arma mobile contro gli alieni pilotata dal protagonista. La ragazza lavora a stretto contatto con alcuni dei protagonisti principali come Soji e Chitose.

Fonte: BANDAI NAMCO Entertainment via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Memoriae
Appassionata di giochi di ruolo testuali, spera sempre di riuscire a dedicarsi alla sua passione principale: il doppiaggio. La speranza è l'ultima a morire.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games