Caligula: il nuovo RPG di FuRyu arriverà su PlayStation Vita

Caligula: il nuovo RPG di FuRyu arriverà su PlayStation Vita

caligula-01FuRyu annuncia il prossimo arrivo sulle PlayStation Vita nipponiche di Caligula, il nuovo RPG sviluppato da Aquria che vedrà la presenza del director Takuya Yamanaka, del writer Tadashi Satomi, del character designer Oguchi e del composer Tsukasa Mako.

Il titolo vedrà la luce in Giappone dal 23 giungo, e sarà ambientato in un realtà virtuale chiamata Mobius, luogo dove gli esseri umani ripetono la loro vista scolastica nel tentativo di diventare studenti modello. Ciascuna delle persone che popola questo luogo ha dimenticato il mondo reale. Per alcuni motivi, ciascuno dei protagonisti realizzerà di non trovarsi nella vita reale, e per questo si unirà a un gruppo il cuo scopo è quello di riuscire a tornare a casa. Però, alcuni dei membri hanno sofferto molto nella vita, e hanno trovato la salvezza all’interno di Mobius, portando nel loro cuore tanta oscurità che non può essere esternata agli altri.

Questo mondo virtuale è stato creato dal software vocale μ, ed è rappresentato come una sorta di luogo che offre rifugio alle persone che hanno sofferto nella vita reale. Si dice che i brani di μ siano in grado di aiutare le persone, avverando i loro sogni.

Le battaglie offerte all’interno del gioco avverranno in modo casuale durante l’esplorazione dei vari dungeon, come in ogni RPG, ma presenteranno una nuova feature chiamata combo-connect system. Selezionando uno dei comandi di combattimento, verranno visualizzate e riprodotte le fantasie dei protagonisti. Oltre ai punti esperienza, i vari nemici che infesteranno i dungeon di gioco dropperanno anche skill, e ce ne saranno una vasta quantità da ottenere e personalizzare.

I protagonisti si schiereranno contro Ostinato Musicians, compositore che ha realizzato μ, che a sua volta cerca di distruggere il gruppo di traditori che vuole abbandonare la realtà virtuale per tornare alla vita reale. I brani offerti all’interno del titolo saranno realizzati da alcuni dei celebri compositori di Vocaloid, tra cui possiamo trovare:

  • Kagi-P (40mP) (CV Shouta Aoi)
  • Suite-P (Oster Project) (CV Emi Nitta)
  • Shounen Doll (PolyphonicBranch) (CV Yumiri Hanamori)
  • Mirei (Chouchou-P) (CV Eriko Nakamura)
  • Ike-P (Asa) (CV Soma Saito)
  • Shadow Knife (164) (CV Yuma Uchida)
  • Throrn (cosMo@bousou-P) (CV Yuka Otsubo)

Di seguito potete trovare altri dettagli riguardanti il gioco:

  • La parola Caligula potrebbe non necessariamente comparire all’interno del gioco.
  • I protagonisti di gioco hanno violato una varietà di taboo.
  • Gli sviluppatori avrebbero voluto evitare la presenza di uno dei taboo, ma si è scelto invece di creare un personaggio talmente forte da riuscire a massimizzarla.
  • I combattimenti saranno fluidi e veloci come un action game.

Lo sviluppo del gioco è, al momento, completo al 50%. Se interessati, vi lasciamo al sito ufficiale del gioco.

caligula-02

Fonte: Famitsu via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.