Shonan Junai Gumi: in arrivo su Amazon un adattamento live action

Shonan Junai Gumi

Tōru Fujisawa, mangaka dietro ad opere di culto come Shonan Junai Gumi (La banda dell’amore puro di Shonan) e GTO – Great Teacher Onizuka, ha annunciato tramite un post su Instagram che Amazon e nello specifico il servizio di streaming Prime Video ha acquisito i diritti per produrre una serie in live action, adattamento proprio di Shonan Junai Gumi.

La serie vedrà la sua prima puntata il 28 febbraio 2020: la regia è stata affidata a Eiji Uchida, che in passato aveva lavorato come vice-regista e sceneggiatore alla serie di Netflix Il Regista Nudo che il nostro Alessio aveva recensito qui. Il protagonista, Eikichi Onizuka, sarà interpretato da Kanichiro Sato, conosciuto per il suo ruolo in Grand Mansion Tokyo in cui interpretava Koichi Serita; Ryuji Danma sarà invece interpretato da Daichi Kaneko, anch’esso attore noto per il ruolo di Utamaro Kuribayashi in Ossan’s Love.

Shonan Junai Gumi

Fujisawa ci parla di una serie che seppure sia recitata da attori in carne ed ossa è stata comunque curata nei minimi dettagli per essere il più fedele possibile al materiale sorgente. Qui in Italia ancora non sappiamo se arriverà una versione sottotitolata e non ci resta che attendere informazioni ufficiali da Amazon. Vale la pena di ricordare che l’intero catalogo anime di Dynit, e quindi anche GTO – Great Teacher Onizuka, è attualmente disponibile su Prime Video. Questo, inoltre, non è il primo adattamento live-action ricevuto da Shonan Junai Gumi: pochi sanno infatti che tra il 1995 e il 1997 vennero rilasciati solamente in Giappone tre OVA in VHS proprio per questa serie.

Fonte: Tōru Fujisawa via gtothegreatsite

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Lorenzo Repetto
Ossessionato da Le Bizzarre Avventure di JoJo e METAL GEAR, pensa che TRIGGER abbia salvato gli anime. Darebbe tutto pur di vedere un nuovo Trauma Center e il finale di Berserk; generalmente ti vuole bene, finchè non gli parli di microtransazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*