FINAL FANTASY Adventure: nuovi dettagli sul remake rivelati da Famitsu

FINAL FANTASY Adventure: nuovi dettagli sul remake rivelati da Famitsu

Il numero di Famitsu di questa settimana presenta nuovi dettagli sul remake di FINAL FANTASY Adventure annunciato lo scorso settembre per PlayStation Vita, iOS e Android, il gioco di ruolo noto in Giappone come Seiken Densetsu – FINAL FANTASY Gaiden. Come già confermato in via ufficiale da SQUARE ENIX, questo sarà un completo remake del gioco originariamente uscito su Game Boy, caratterizzato da una grafica poligonale e da controlli ottimizzati per ciascuna piattaforma, nonché un totale riarrangiamento della colonna sonora a opera del compositore originale, Kenji Ito.

Il familiare sistema di Ring Command di questa serie è stato ulteriormente rifinito, e ci sarà anche un Half-Ring Command: sarà ancora più facile intercambiare armi e armature durante le battaglie. A questo si aggiungerà un nuovo sistema di comandi-scorciatoia, che permetterà di registrare magie e oggetti per un uso più immediato.

L’uscita di FINAL FANTASY Adventure è prevista in Giappone per questo inverno, e il suo sviluppo si trova attualmente al 90%.

final-fantasy-adventure-remake

Fonte: Famitsu via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.