Pokémon Spada e Scudo stabiliscono un nuovo record di vendite

Pokémon Spada e Scudo

Nintendo ha annunciato che Pokémon Spada e Pokémon Scudo sono i titoli per Nintendo Switch che hanno venduto più rapidamente sin dal giorno del lancio della console, superando i 6 milioni di unità vendute nel corso del primo weekend di lancio. Maggiori dettagli nel comunicato stampa che segue.

LE VENDITE DI POKÉMON SPADA E POKÉMON SCUDO OLTREPASSANO I 6 MILIONI DI UNITA’ NEL MONDO DOPO IL SIGNIFICATIVO WEEKEND DI LANCIO

Nintendo Italia conferma che Spada e Scudo sono i giochi Pokémon più venduti su console domestica Nintendo in Italia.

22 novembre 2019 – Dopo aver venduto oltre 6 milioni di unità in tutto il mondo durante il weekend di lancio*, Pokémon Spada e Pokémon Scudo risultano i titoli per Nintendo Switch che hanno venduto più rapidamente di sempre.

Anche in Italia Pokémon Spada e Pokémon Scudo hanno riscosso un enorme successo in termini di vendita. I numeri raggiunti nel primo weekend hanno reso il nuovo Pokémon il gioco più venduto su console domestica Nintendo.

I giochi della serie principale RPG Pokémon hanno venduto oltre 241 milioni di unità** in tutto il mondo dal lancio di Pokémon Versione Rossa e Pokémon Versione Verde in Giappone nel 1996.

In Pokémon Spada e Pokémon Scudo, i giocatori intraprendono un viaggio attraverso la regione di Galar, dove cattureranno, combatteranno e scambieranno una varietà di Pokémon, incontreranno un cast di personaggi memorabili e sveleranno il mistero dietro i leggendari Pokémon Zacian e Zamazenta. Nelle Terre selvagge, che si estendono tra le diverse città della regione di Galar, i giocatori esploreranno una vasta distesa di natura selvaggia piena di Pokémon da combattere e catturare. Collaborando con altri tre giocatori in modalità online*** o in locale nei Raid Dynamax, un nuovo tipo di battaglia cooperativa multiplayer, i giocatori affronteranno giganteschi e super potenti Pokémon selvatici noti come Pokémon Dynamax.

Per ulteriori informazioni su Pokémon Spada e Pokémon Scudo, visita il sito nintendo.it/pokemonspadascudo

Pokémon Spada e Pokémon Scudo sono i giochi per Nintendo Switch più venduti di tutti i tempi e hanno venduto oltre 6 milioni di unità in tutto il mondo durante il fine settimana di lancio. Nintendo Italia conferma che è il gioco Pokémon più venduto di sempre su una console domestica in Italia.

Note:

* Dati di sell through basati su dati interni di vendita Nintendo; si applica alle vendite sia fisiche che digitali.

** Totale per i titoli della serie principale di giochi di ruolo Pokémon a partire da settembre 2019, secondo i dati di vendita interni di Nintendo.

*** Per giocare online è necessario un abbonamento Nintendo Switch Online (venduto separatamente) e un Nintendo Account. Questo gioco include un’opzione di gioco per acquistare un abbonamento Nintendo Switch Online per gli utenti che non ne hanno uno. Alcuni servizi online potrebbero non essere disponibili in tutti i paesi. Il gioco online richiede una connessione a Internet.. Si applicano termini e condizioni visibili qui: https://nintendo.it/nintendoswitchonline 

Per maggiori informazioni:

Fonte: Nintendo Italia

Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
Playasia - Play-Asia.com: Online Shopping for Digital Codes, Video Games, Toys, Music, Electronics & more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*