A.O.T. 2: dettagli su personaggi e sistema di gioco

A.O.T. 2 Attack on Titan 2

KOEI TECMO Games ha rilasciato nuove informazioni per A.O.T. 2, in arrivo su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC nel corso di marzo 2018.

Tra le tantissime novità rilasciate dalla software house troviamo ulteriori dettagli su personaggi come Hange Zoe e Erwin Smith, presenti anche nel precedente capitolo, e su personaggi giocabili per la prima volta come Hannes, Ian Dietrich, Rico Brzenska e Mitabi Jarnach. Inoltre sono state rilasciate anche tantissime informazioni sulle azioni che potremo effettuare per sconfiggere i temibili Giganti.

Ma scopriamo insieme tutte le novità.

A.O.T. 2 – Novità

Hange Zoe

  • doppiatrice: Romi Park

Caposquadra della Quarta Squadra dell’Armata Ricognitiva. Hange fa da consigliere a Erwin con la sua intelligenza e le sue eccellenti doti combattive. Tuttavia, i suoi interessi nella ricerca e nella cattura dei Giganti la mettono sempre in disaccordo con Erwin. Sebbene sia una comandante di talento, il suo interesse per i Giganti causa spesso molte preoccupazioni per il suo braccio destro, il subordinato Moblit.

Erwin Smith

  • doppiatore: Daisuke Ono

Comandante dell’Armata Ricognitiva. Grazie alla sua potente abilità come leader ha messo insieme i più grandi idiosincratici membri dell’Armata. Tuttavia, è anche in grado di prendere decisioni impopolari atte a portare l’ umanità sempre più vicina alla vittoria, anche sacrificando i propri uomini. Con questo obiettivo in mente, ha ideato la formazione per la ricerca a lunga distanza per incrementare la percentuale di sopravvivenza nelle spedizioni che organizza per la riconquista del Wall Maria.

Hannes

  • doppiatore: Kenjiro Tsuda

Un soldato del Corpo di Guarnigione con una particolare propensione all’alcol. Una volta ha salvato i giovani Eren e Mikasa durante l’attacco del Gigante Sorridente al distretto di Shingashina, ma a causa del panico provocatogli dal Gigante (anche per via delle precedenti bevute), non è riuscito a salvare la madre di Eren, Caria. In seguito all’attacco, è diventato capitano del Corpo Ingegneri nel distretto di Trost.

Ian Dietrich

  • doppiatore: Yuuya Murakami

Soldato del Corpo di Guarnigione che funge da leader della sua Squadra d’Elite. Le sue doti eccezionali nel combattimento e il suo elevato buon senso gli hanno fatto guadagnare la fiducia del Comandante Pyxi.

Rico Brzenska

  • doppiatrice: Michiko Kaiden

Soldato dell’Armata di Guarnigione e membro della Squadra d’Elite insieme a Ian e Mitabi. Estremamente razionale, è capace di prendere decisioni a sangue freddo quando la situazione lo richiede.

Mitabi Jarnach

  • doppiatore: Takanori Hoshin

Soldato dell’Armata di Guarnigione e membro della Squadra d’Elite con Ian e Rico. Sebbene sia molto rozzo, il suo alto senso di responsabilità è secondo a nessuno.

Sistema di gioco

La software house ha inoltre rilasciato tantissime novità sul sistema di gioco di A.O.T. 2 e i suoi comandi, tra cui:

  • Dispositivo di Manovra Omni-Dimensionale – l’uso del Dispositivo di Manovra Omni-Dimensionale permette di volare liberi sul campo di battaglia. Manovrarlo con l’ODM è essenziale per abbattere i Giganti. Per sconfiggere un Gigante, bisogna colpire il loro punto debole, la nuca. Servirsi degli arti renderà l’ attacco più semplice.
  • Basi – troverete diverse basi nei vari campi di battaglia. Queste esistono per fornire rinforzi alle truppe, permettendovi di rifornirvi di carburante, prendere nuove lame e così via. Alcune di esse contengono anche cannoni per colpire i Giganti.
  • Abilità di Squadra – i membri di un team dispongono di una varietà di abilità di squadra per potervi supportare meglio sul campo. Quando vedete un’ icona sulla testa di un membro del team, premete il bottone per far partire la sua azione. Una volta usata, dovete aspettare che l’azione di ricarichi prima di poterla usare di nuovo.
  • Hook Drive – saltare prima dell’ attacco di un Gigante risulterà come evasione. Potete caricare un potente colpo di grazia quando usate il vostro Dispositivo Tridimensionale per attaccare durante l’evasione.
  • Attacco Silenzioso – premete il pulsante-mirino per entrare in visualizzazione telescopica. Nel momento in cui il vostro obiettivo è allineato, premete il pulsante di attacco al momento giusto per scaricare contro il Gigante un colpo dai danni immensi.
  • Detection – i Giganti inizieranno a scoprire la vostra presenza se vi inserirete nel loro campo visivo. Tale campo è conosciuto come Danger Zone.
  • Rete – potete usare la pistola a rete per catturare i Giganti.

Fonte: KOEI TECMO Games via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Non ha la sindrome di Peter Pan. Lui È Peter Pan. Gamer since ‘80s. Cantante e cantautore, ama leggere molto e scrivere poesie.