Nightshade: la visual novel otome si appresta a sbarcare in occidente via Steam

Nightshade: la visual novel otome si appresta a sbarcare in occidente via Steam

Nightshade, la visual novel otome di D3 Publisher disponibile in Giappone solo su PS Vita, arriverà presto in occidente su PC via Steam.

Oltre all’annuncio, la compagnia ha rilasciato anche una breve panoramica sul gioco, accompagnati dal bellissimo filmato di apertura e un video promozionale. Vediamo il tutto di seguito.

Panoramica

Nightshade è una romantica visual novel realizzata in collaborazione con D3P Otomebu e Red Entertainment, due compagnie conosciute per la loro creatività in questo campo. Il character design e illustrazioni sono realizzate da Teita.

La storia è ambientata in Giappone, nel periodo Sengoku, e seguirà le avventure romantiche della protagonista e il cast di personaggi principali. La trama offerta è un lavoro di fantasia, ma i personaggi e alcuni eventi storici sono realmente accaduti, rendendola godibile a tutti coloro interessati nell’apprendimento del passato nipponico.

Il gioco avrà due finali per ciascuno dei cinque personaggi principali, che verranno visualizzati a seconda della route presa dal giocatore. Il filmato finale e le musiche cambieranno a seconda del finale dovuto dalle nostre scelte.

Storia

Durante il periodo Sengoku, i due clan ninja Iga e Kōga si sono dati battaglia a vicenda per decadi. Nell’anno 1593, Nobunaga Oda diede inizio alla guerra di Tenshō Iga, decimando gran parte della fazione Iga. I pochi sopravvissuti a questa barbarie, entrarono a far parte del clan Kōga, nonostante le loro rivalità passate.

Dopo 17 anni, il periodo Sengoku è finalmente giunto a una conclusione, e il Giappone è stato unificato.

Enju (protagonista), figlia del capo del clan KōgaKandō Ueno, passa le sue giornate allenandosi duramente con la speranza di diventare una grande ninja.

Ma nella sua prima missione, si ritroverà in mezzo a una misteriosa cospirazione…

Non ci resta che lasciarvi ai due video diffusi dalla compagnia.

Opening

PV

Fonte: D3 Publisher via DualShockers

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games