OCTOPATH TRAVELER: il sequel per console è in lavorazione

OCTOPATH TRAVELER

Tramite l’ultimo numero di Weekly Famitsu uscito in Giappone, SQUARE ENIX e Acquire hanno diffuso alcune primissime informazioni sullo sviluppo del sequel di OCTOPATH TRAVELER, atteso su console in un futuro non meglio precisato.

Ci si avvicina all’uscita in Giappone del mobage OCTOPATH TRAVELER: Tairiku no Hasha, ovvero Champions of the Continent (prevista per il 28 ottobre) e sulla rivista è presente un’intervista al team di sviluppo del gioco. Il titolo per cellulari è un prequel dell’originale, un RPG single player vero e proprio ma con elementi gacha tipici dei giochi mobile. Al lancio, tuttavia, sarà tuttavia provvisto di una storia con tanto di finale.

Il sequel di OCTOPATH TRAVELER, invece, fu annunciato lo scorso marzo 2019 da Acquire. Secondo i producer Tomoya Asano e Yuuki Yokohama di SQUARE ENIX ci sarà da attendere ancora un po’ prima di ricevere nuovi aggiornamenti sul titolo.

Tomoya Asano: “Io stesso non vedo l’ora di giocare a Tairiku no Hasha al lancio. Per quanto concerne il prossimo OCTOPATH TRAVELER per console che abbiamo menzionato in passato, pare che ci vorrà ancora un po’ di tempo prima che si possano rivelare ulteriori informazioni. Mi scuso per questo. Per il momento, sarei grato se i fan dei giochi per console dessero un’occhiata all’imminente BRAVELY DEFAULT II.” (di cui non abbiamo ancora una data di uscita, NdR).

In sostanza, non viene rivelato nulla sul sequel di OCTOPATH TRAVELER se non la sua effettiva esistenza. Non sappiamo nemmeno che nome avrà. Tuttavia, dallo stralcio di intervista possiamo apprendere che il lancio del nuovo gioco della saga di BRAVELY DEFAULT sia piuttosto vicino. Ci auguriamo di poter giocare presto anche noi al titolo per cellulari Champions of the Continent che, ribadiamo, sarà un prequel del titolo originale uscito su Nintendo Switch, PC e Stadia.

Fonte: Weekly Famitsu via DualShockers

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Avatar
Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, cinema e tanto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games