The Shrimp: Nordic Game Supply annuncia un’innovativa tastiera

The Shrimp: Nordic Game Supply annuncia un’innovativa tastiera

Nordic Game Supply, azienda attiva nella pubblicazione di videogiochi e accessori specialmente per il mercato nordeuropeo e tedesco, sorprende oggi i giocatori con l’annuncio di una particolarissima tastiera. Questa periferica, chiamata simpaticamente The Shrimp (ovvero il gamberetto) è una tastiera meccanica ultracompatta in cui sono presenti solo i tasti solitamente necessari per giocare, WASD, shift, control, barra spaziatrice e quant’altro, andando a tagliare tutto il resto.

Nonostante la misura contenuta, Shrimp ha comunque un layout totalmente standard a 25 tasti, globale e valido in tutto il mondo che utilizza l’alfabeto latino non essendo presenti ulteriori tasti. Il profilo Cherry è leggermente ribassato rispetto allo standard del settore, risultando più ergonomico e comodo. Al suo interno, inoltre, sono presenti switch meccanici Gateron G, nonché una retroilluminazione RGB personalizzabile con diverse modalità selezionabili; le lettere sono più grandi e trasparenti per far passare meglio la luce e renderla più luminosa al buio. Inoltre, è presente anche un poggiapolso staccabile. Lo Shrimp è disponibile in varie colorazioni (nero, bianco e nero, rosa e “cool”, con colori abbastanza tamarri e un poggiapolso con decalcomanie), che potrete vedere nella galleria che vi abbiamo lasciato in fondo all’articolo. Questa simpatica tastiera è compatibile con qualsiasi dispositivo che supporta l’USB, dunque sarà utilizzabile anche su console come PlayStation e Xbox.

Al momento, questo è solo l’annuncio del prodotto, e non sappiamo ancora quando verrà lanciato sul mercato o il prezzo definitivo; tuttavia, se sarete presenti alla Gamescom di Colonia di questi giorni, fermandovi allo stand di Nordic Game Supply (situato al padiglione 2.1 presso gli stand A010-C029) potrete provarne alcuni esemplari con dimostrazione dal vivo.

Vi terremo aggiornati anche sui prossimi sviluppi di questa interessantissima tastiera meccanica ergonomica, e incredibilmente portatile; nel frattempo, qui sotto potete leggere il comunicato stampa di presentazione di The Shrimp nella sua interezza inviatoci da NGS, con un’interessante retrospettiva sullo sviluppo del prodotto raccontato dal designer Kari Vilijanen.

The Shrimp: tastiera meccanica da gioco ultracompatta che vi libera dalla vostra gigantesca e scomoda tastiera.

Tranbjerg, Danimarca – 22 agosto 2022 – Lasciatevi liberi di posizionare le mani come desiderate con questo simpatico salvaspazio. Lo Shrimp™ consente una corretta ergonomia. Non dovrete più torcere la tastiera, le mani e le spalle in angolazioni scomode per trovare una posizione di gioco piacevole. Shrimp™ può essere utilizzato sia a casa che in viaggio. A casa aspetterà pazientemente per quando vi dedicherete al gioco.

Shrimp™ è straordinario per viaggiare. Quando si viaggia con un portatile da gioco, è probabile che si porti con sé un mouse da gioco. Probabilmente non porterete con voi la tastiera perché è troppo grande. Inoltre, probabilmente non vi piace molto usare la tastiera del vostro portatile. Tasti minuscoli senza un feedback adeguato, mano posizionata quasi a contatto con lo schermo del portatile… Accidenti! Shrimp™ è sicuramente un prodotto adatto al vostro zaino.Il vantaggio di Shrimp è che non è necessario imparare o abituarsi a nulla di nuovo. Shrimp™ ha un layout standard, il che significa che i tasti sono esattamente gli stessi e nelle stesse posizioni di una tastiera standard.

La Shrimp™ non ha solo un bell’aspetto, ma anche un’ottima sensazione. I nuovissimi interruttori Gateron™ G Pro sono placcati su un elegante corpo dal design nordico che contiene una serie di magie per l’attenuazione del suono. Inoltre, è presente un poggiapolsi staccabile e collegabile magneticamente con una morbida imbottitura e una superficie strutturata. Un riposo da re per il vostro polso.Per quanto riguarda i tasti, vorremmo farvi notare il classico profilo Cherry™ che è leggermente più basso (e a nostro avviso) meglio sagomato rispetto alla maggior parte delle tastiere del settore che utilizzano il profilo OEM. I tasti sono caratterizzati da una scritta “oversize” che trasporta più luce… il che ci porta all’illuminazione RGB. Sì, la Shrimp ce l’ha! E ha anche un sacco di effetti interessanti.

Il layout a 25 tasti dello Shrimp™ è un numero sufficiente di tasti per qualsiasi tipo di gioco occasionale. È possibile utilizzare i tasti così come sono o mapparli nel gioco come si desidera. Non sono necessari software o trucchi. Il gioco casual è il miglior tipo di gioco. Si gioca e ci si sente casual mentre si gioca. Proprio come indossare abiti casual, sono i più comodi. Nel gioco competitivo i giocatori sudano molto. Come può essere divertente? Se vi sentite competitivi, potete provare anche voi lo Shrimp™!

“Volevamo togliere un po’ di polvere da una “tastiera da gioco”. Non c’è stata una grande evoluzione nelle tastiere rispetto a quelle dei terminali per computer degli anni ’70. La “tastiera da gioco” di oggi sembra essere un’evoluzione. La “tastiera da gioco” di oggi sembra essere principalmente una tastiera standard di colore nero con l’aggiunta di un’illuminazione RGB e forse un paio di tasti in più troppo lontani da una facile portata”, afferma Kari Viljanen, sviluppatore del prodotto Shrimp™. “Il fatto che siano meccaniche non è un’innovazione dell’ultimo decennio, ma un ritorno indietro nel tempo che riporta in auge la tecnologia superiore di un tempo. Tutte le tastiere erano meccaniche e in seguito sono diventate a membrana per ridurre i costi quando il mercato dei PC domestici era in piena espansione”. “Anche in questo caso non abbiamo reinventato la ruota. Anche la Shrimp è una tastiera standard, anche se di dimensioni ridotte. Prima di Shrimp sono stati realizzati dispositivi di gioco con tastiere di dimensioni standard, ma con layout non standard, realizzati per adattare tastiera e mouse sulle console di gioco o con design futuristici “da capitano spaziale”. Credo che abbiamo realizzato un design che è comodo da usare e che fa bella mostra di sé sulla scrivania”, conclude Kari Viljanen.

Fonte: Nordic Game Supply

Ossessionato da Le Bizzarre Avventure di JoJo e METAL GEAR, pensa che TRIGGER abbia salvato gli anime. Darebbe tutto pur di vedere un nuovo Trauma Center e il finale di Berserk; generalmente ti vuole bene, finché non gli parli di microtransazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.