Tokyo Clanpool: dettagli su 6 nuovi personaggi

Tokyo Clanpool

Compile Heart aggiorna il sito ufficiale di Tokyo Clanpool, il suo nuovo Dungeon RPG per PlayStation Vita, con nuove informazioni su sei nuovi personaggi e sull’esplorazione delle segrete. Il titolo uscirà in Giappone il prossimo 5 ottobre.

Tokyo Clanpool – Personaggi

Hasumi Rensou (voce: Mayu Yoshioka)

Ministro degli affari interni e delle comunicazioni, nonché navigatore che supporta Natsume e compagni dalla loro base attraverso comunicazioni a distanza. Il suo ruolo è anche quello di fornire rapporti in tempo reale alla sede del gabinetto per fornire valutazioni per Natsume e il resto del gruppo. Parla in maniera chiara e fluida, ma è piuttosto svampita.

Yomi Doujima (voce: Shiori Izawa)

Ministro della giustizia, un apporto vitale alla pianificazione tattica che riguarda la cattura della Dark World Diet Tower. Nonostante la sua intelligenza, possiede una personalità negativa e contorta, e sputa veleno ogni volta che apre bocca. Soffre di insonnia e si rilassa leggendo libri nella sua stanza.

Akira Tojo (voce: Riko Sasaki)

Ministro delle finanze, controlla tutto ciò che è correlato al budget. Senza pensieri, è avida quando si tratta di denaro, ma in qualche modo riesce a farsi amare da tutti. Ride continuamente con un caratteristico “nehehe”.

Iroha Hanasaki (voce: You Taichi)

Ministro della salute, del lavoro e della sanità. È anche uno scienziato pazzo esperto in biologia. Ama le giovani ragazze e vorrebbe tanto toccare Natsume e le altre in un modo o nell’altro. Possiede uno straordinario interesse nell’ecologia dei mostri e imparare nuove cose sull’ecologia le mette i brividi.

Mona Monami (voiced by Sawako Hata)

Ministro dell’educazione, della cultura, dello sport, della scienza e della tecnologia, lavora attualmente come direttore generale dell’Agenzai di Scienze e Tecnologia. Una scienziata geniale, piuttosto fredda e che non dice molto di ciò che non dev’essere detto. Esperta nell’utilizzo di ogni tipologia di arma, ha sviluppato Digi-Skin e Gadgeteer.

Yoshitoki Saionji (voce: Kanehira Yamamoto)

Ex segretario a capo del gabinetto del governo giapponese, zio di Chiyo. È un consigliere dell’attuale gabinetto, che guida e supporta Natsume e la sua squadra.

L’esplorazione dei Dungeon

La Dark World Diet Tower è un dungeon dove ciascun piano consiste in uno spazio massimo di 32×32 caselle. Natsume e il suo gruppo si addentreranno al suo interno con lo scopo di raggiungerne la cima, ma ad attenderle troveranno trappole e meccanismi dall’aspetto minaccioso. Esplorando il dungeon potremo inviare un rapporto sulla situazione a Hasumi in ogni momento.

La nostra esplorazione nei dungeon verrà trasmessa in diretta alla popolazione della nostra nazione e la valutazione fornita dal gabinetto del governo cambierà in tempo reale. Per aumentarla dovremo fare cose come trovare trofei e vincere battaglie, ma la stessa diminuirà se cadremo all’interno di trappole o moriremo in combattimento. Dopo aver superato un certo rating, attiveremo la “Approval Rating Fever” che ci offrirà una serie di benefici nell’esplorazione e in battaglia, assieme a una serie di ricchi bonus. Tuttavia, se essa raggiungerà lo zero ci ritroveremo nella situazione chiamata “Mass Resignation of the Cabinet” e saremo costretti ad usicre dal dungeon.

App per Computer

In Tokyo Clanpool potremo installare strumenti noti come “Computer App” che risulteranno utili nell’esplorazione. Tra di esse troveremo le funzioni di “Tunnel Excavation” e “Levitation”. La prima permetterà di scavare tunnel nei muri dei dungeon per permetterci di creare un varco, plasmando le nostre scorciatoie personalizzate per evitare trappole e nemici. Potremo persino creare buchi nel pavimento e scoprire piani inferiori, passaggi segreti, tesori e molto altro. Ma attenti ai nemici! La levitazione d’altro canto ci permetterà di fluttuare nell’aria per superare precipizi o trappole velenose e appuntite. Potremo inoltre muoverci a una velocità davvero sorprendente.

Zizz Studio ha fornito alcuni sample della musica realizzata per la colonna sonora. Ascoltiamoli di seguito!

Tokyo Clanpool – Screenshot

Fonte: Compile Heart via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games