Phantasy Star Nova: nuovi dettagli e una demo giocabile ad agosto

phantasy star nova cover luglio

phantasy-star-nova-demo-14Phantasy Star Nova godrà dell’uscita di una demo di combattimento durante il mese di agosto. Ai giocatori verrà data la possibilità di provare il titolo e combattere contro uno dei mostri giganti che ne popolano l’universo. Famitsu condivide inoltre alcune informazioni riguardo quattro delle classi presenti nel gioco, insieme a qualche screenshot presa direttamente dalla demo.

Hunter: questa classe si specializza nel combattimento a corto raggio e utilizza armi quali spade, tirapugni e lance, unitamente ad elevate statistiche di difesa e punti vita. Gli Hunter si concentrano soprattutto sul prendere di mira la testa dei nemici, mentre cercano di evitare i loro attacchi. Queste caratteristiche la rendono una classe ideale per chi ama gettarsi nella mischia. In Phantasy Star Nova è stata aggiunta una speciale funzione per gli Hunter che dà la possibilità di eseguire degli attacchi particolari, denominati “just attack“, che infliggono molti più danni rispetto ad un normale colpo, ma richiedono un tempismo perfetto per essere eseguiti.

Ranger: se preferite una classe con attacchi a lungo raggio, allora il Ranger potrebbe essere un’ottima scelta. Sebbene non abbiano grandissime capacità offensive, possiedono ottimi attacchi a lunga distanza, in grado di eliminare molteplici nemici minori che potrebbero richiedere molto tempo se affrontati da altre classi. In questa versione è presente un nuovo sistema chiamato “chain” che di fatto consiste nel riempire una barra, la quale ci garantirà effetti benefici man mano che verrà riempita.

Force: questa classe utilizza delle “tecniche” a lungo raggio le quali richiederanno la pressione continua dei tasti per essere eseguite. Oltre agli attacchi che sfruttano gli elementi di ghiaccio e fuoco, il Force può anche utilizzare tecniche di guarigione. Dati i bassi valori di punti vita è consigliabile che chi sceglie Force come specializzazione rimanga nelle retrovie. Nella versione demo di Phantasy Star Nova, il Force avrà a disposizione una tecnica curativa in grado di ripristinare i propri Punti Vita e quelli di tutti gli alleati nei paraggi. Sapere come bilanciare offesa e guarigione, sarà la chiave che ci consentirà di giocare questa classe nel modo giusto.

Buster: questa è la nuova classe aggiunta per Phantasy Star Nova. I Buster sono dei tuttofare, possono utilizzare sia armi per il combattimento ravvicinato, sia elementi e tecniche di guarigione. A ogni modo, la loro caratteristica più interessante consiste nella capacità di poter utilizzare un’arma esclusiva chiamata “Pile“. Quest’arma è in grado di raccogliere energia che poi può essere utilizzata per colpire i nemici. Quando un nemico viene colpito da quest’arma, ottiene anche un ulteriore effetto negativo, che aumenta i danni subiti dai successivi attacchi dei giocatori. Nel caso stessimo per affrontare avversari particolarmente ostici, potrebbe essere una buona idea avere un Buster in party. L’unico svantaggio di questa classe è costituito dalla sua lentezza nell’attaccare, cosa che la rende rende difficile da maneggiare all’inizio. Per ottimizzare l’efficienza in battaglia del Buster, è una buona idea cambiare arma ed equipaggiare la spada dopo aver colpito il nemico con alcuni attacchi del “Pile

Come già detto in precedenza, la demo di Phantasy Star Nova ci consentirà di combattere contro “Gigantes“, uno dei mostri giganti presenti nel gioco. Stando a Famitsu, lo scontro inizialmente sembra parecchio ostico, in quanto gli inviati del famoso magazine non sono riusciti a raggiungere il mostro con la maggior parte dei loro attacchi. Una volta notati i suoi punti deboli color giallo brillante, la battaglia ha preso una piega ben diversa.

Infine, la nuova arma chiamata “Halo” possiede la capacità di creare piattaforme sulle quali camminare, oltre ad avere accesso ad un potente attacco denominato “Resonance Cannon“.

Phantasy Star Nova uscirà in Giappone per PlayStation Vita nel corso del 2014.

Fonte: Siliconera

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Sancta
Si definisce un nerd di livello S+, ama follemente i JRPG e gli SRPG al punto che se potesse se li porterebbe a letto... infatti dorme con Tales of Vesperia al posto dell'orsacchiotto.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games