SEGA / SEGA Ages

SEGA Ages annunciato per Nintendo Switch

Il SEGA Fes 2018 è ormai quasi terminato, ma in questi due giorni è comunque riuscito a regalarci qualche soddisfazione e grossi annunci. Durante il corso dell’evento, infatti, è stato svelato anche il prossimo arrivo su Nintendo Switch di SEGA Ages, raccolta di celebri titoli della compagnia che potrà contare sulla bellezza di oltre 15 classici.

Attesa in tutto il mondo nel corso dell’estate, e fruibile esclusivamente in formato digitale tramite eShop, questa collection presenterà al suo interno giochi del calibro di Sonic the Hedgehog, Phantasy Star, Thunder Force IV, Alex Kidd in Miracle World, Gain Ground e tanti altri. Tutti ovviamente offerti con qualche caratteristica aggiunta.

Al momento si ignora la lista completa dei titoli offerti, per cui tutto quello che ci resta da fare al momento è attendere maggiori comunicazioni da parte di SEGA stessa.

AGGIORNAMENTO: Ecco arrivare in rete il comunicato stampa ufficiale che annuncia il prossimo arrivo di SEGA Ages anche nel nostro territorio.

SEGA rilancia SEGA AGES su Nintendo Switch™! Ecco i primi cinque titoli in arrivo

SEGA of America ha annunciato oggi che SEGA AGES, la raccolta nata per portare i grandi classici del videogioco su console moderne, tonerà su Nintendo Switch™. Questa serie dedicata al retrogaming debutterà in Giappone, America del Nord ed Europa nel corso della prossima estate.

I primi cinque giochi annunciati di SEGA AGES includono due capisaldi del catalogo Sega Master System, come Phantasy Star e Alex Kidd in Miracle World, o capolavori originariamente pubblicati per Sega Mega Drive, come Thunder Force IV e Sonic the Hedgehog, e il port della versione arcade di Gain Ground. Questa raccolta, tra l’altro, segnerà il debutto ufficiale in occidente di alcuni titoli. I primi giochi di SEGA AGES saranno pubblicati nell’estate del 2018, e maggiori informazioni arriveranno prossimamente.

SEGA AGES:
SEGA Ages è una raccolta di classici SEGA che sarà pubblicata su Nintendo Switch™. Sviluppato da M2, uno studio giapponese conosciuto per realizzare port di grandissima qualità dei videogiochi classici, come la popolarissima raccolta SEGA 3D Classics per Nintendo 3DS™, SEGA AGES ha come obiettivo quello di portare a un vasto pubblico di appassionati di tutto il mondo i giochi più famosi del catalogo SEGA. Da una selezione di classici per console casalinghe, fino a una grande varietà di giochi arcade emulati alla perfezione, SEGA AGES darà ai fan la possibilità di costruire la loro personalissima retro-collezione griffata SEGA.

SEGA AGES debuttò originariamente come SEGA Ages Vol.1 Shukudai ga Tant-R, una raccolta che conteneva i port di Puzzle & Action: Tant-R e Quiz Shukudai wo Wasuremashita, originariamente pubblicata per SEGA Saturno nel 1996 in Giappone. Nel corso del tempo, la serie SEGA Ages è cresciuta e ha proposto dozzine di conversioni migliorate di titoli usciti originariamente su piattaforme diverse. La serie è sbarcata anche in occidente nel 1997, sempre su SEGA Saturn, con SEGA Ages: Volume 1, una raccolta contenente Space Harrier, OutRun e After Burner II. Il reboot di SEGA AGES arriverà su Nintendo Switch™, proponendo ai fan le migliori versioni possibili di titoli del catalogo Sega Master System, Sega Mega Drive e arcade. Come è lecito aspettarsi da geni del retrogaming come M2, i giochi presenti nella raccolta saranno fedelissimi agli originali, ma saranno anche arricchiti da nuove caratteristiche uniche in grado di aggiungere dettagli nuovi e interessanti al gameplay originale.

Fonte: SEGA via Gematsu (1,2)