Super Neptunia RPG: introduzione a Chrom e Firin

Super Neptunia RPG: introduzione a Chrom e Firin

L’aggiornamento odierno del sito di Super Neptunia RPG, lo spin-off della popolare serie sviluppato dalla compagnia occidentale Artisan Studios, ci regala una piccola introduzione per due personaggi offerti dal gioco: la bella Chrom e la piccola Firin.

Eccovi tutti i dettagli rilasciati da Compile Heart:

Chrom (doppiata da Chiaki Takahashi)

Una giovane donna seguita da un Silkworm. Non ama parlare di sé stessa. Un giorno inconterà sulla sua strada Neptune, e le affiderà Histoire dandole alcuni consigli.

Firin (doppiata da Chiaki Takahashi)

Una minuta ragazza che siede sopra il Silkworm. Prova sentimenti particolari per Chrom, e ogni volta che la trova decide di inseguirla senza pensarci. Ama i giochi 2D, ed è la responsabile per aver convinto la gente della nazione che i giochi 3D sono indubbiamente cattivi.

Super Neptunia RPG arriverà sulle PlayStation 4 giapponesi a settembre, il 27 per l’esattezza, mentre il suo debutto in Europa e Nord America avverrà nel corso dell’autunno 2018 sia su PS4 che Switch.

Super Neptunia RPG – Panoramica

In un mondo dove i giochi bidimensionali regnano supremi, un organizzazione chiamata Bombyx Mori obbliga gli abitanti del pianeta a sviluppare giochi in 2D da offrire ai propri leader. Coloro che osano utilizzare nuove tecnologie o che creano un gioco che non raggiunga uno standard adeguato rischiano di essere banditi per sempre nei Trial Grounds.

Una ragazza si risveglia in questo mondo senza alcun ricordo di se a parte il suo nome, Neptune. Presto la giovane scopre di avere in se una grande forza e, con un ritrovato senso di eroismo, decide di partire alla scoperta del suo passato e di questo strano mondo bidimensionale. Ad accompagnarla ci sarà Histoire, un misteriosissimo libro…

Caratteristiche

  • Dungeon Old School! – esplora dei dungeon egregiamente disegnati e ispirati ai giochi bidimensionali classici;
  • Segui il leader! – divertiti con un sistema di combattimenti a turni che varia in base a chi è il leader del party. Modifica il leader al momento per cambiare stile di gioco, trasformati nel bel mezzo della battaglia e usa attacchi elementali per massimizzare l’efficacia del tuo party;
  • Salva Gamindustri! – in un tempo dove i giochi bidimensionali e la grafica 3D sono ai poli opposti, immergiti in una storia dove la protagonista dovrà riscoprire se stessa;
  • Il 2D prende vita! – i disegni a mano di Tsunako, storico character design della saga, prenderanno vita in un modo del tutto nuovo grazie alla tecnologia di Artisan Studios.

Fonte: Compile Heart via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*