Touhou: Scarlet Curiosity fa il suo debutto su PC

Touhou: Scarlet Curiosity

XSEED Games annuncia che l’Action RPG Touhou: Scarlet Curiosity farà il suo debutto su PC nel corso dell’estate.

A differenza della sua controparte PlayStation 4, rilasciata nel corso del 2016, la versione PC aggiungerà il supporto alla risoluzione in 4K e una nuova modalità “Bullet Hell”. Oltre al trailer di annuncio e alle prime immagini, che potrete trovare a fine articolo, la software house ha rilasciato anche una corposa panoramica dedicata al titolo. Scopriamola insieme.

Touhou: Scarlet Curiosity – Panoramica

L’immortalità è noiosa. Nonostante ci si possa immaginare che un potentissimo vampiro abbia molte cose da fare, questo non è il caso di Remilia Scarlet. Dopo 500 anni, il Diavolo Scarlatto è alla disperata ricerca di qualcosa in grado di catturare la sua attenzione, qualcosa di nuovo. Un giorno, troverà proprio quello che stava cercando incappando in un articolo di giornale, che riporta le nefandezze compiute da un potente e misterioso mostro, e la sua curiosità la spingerà a investigare sull’accaduto. Dopo una prima, fallimentare investigazione, farà ritorno alla sua abitazione.. trovandola completamente in rovina. Sembra proprio che il terribile mostro abbia accettato la sua sfida! In cerca di vendetta, Remilla si metterà nuovamente in viaggio, determinata a trovare la misteriosa creatura e fargliela pagare per le sue azioni.

Dopo il suo debutto su PlayStation 4, il titolo giunge anche su PC arricchito da tantissime novità. I giocatori avranno la possibilità di scoprire il mondo di Touhou: Scarlet Curiosity ed esplorare i suoi tantissimi livelli, mentre si fanno strada tra i tantissimi nemici che cercheranno di ostacolarli. Per la prima volta nella serie Touhou Project si passa dal classico gameplay shoot’em up ad un approccio più simile a quello di un gioco di ruolo, con una chiara ispirazione a titoli come YS. Questa nuova versione per PC spingerà sulla grafica grazie al supporto della risoluzione in 4K e introdurrà la temibile modalità “Bullet Hell”.

Caratteristiche

  • Ancora meglio su PC – tutto il fascino del titolo indie fa il suo debutto su PC con un supporto alla risoluzione in 4K e la nuova modalità “Bullet Hell”, capace di mettere a dura prova sia i novizi che i veterani della saga
  • Due Personaggi per una Doppia Avventura – I giocatori potranno scegliere se cimentarsi all’interno del gioco con la potentissima vampira Remilia Scarlet, che si affida alla magia e le sua abilità per sconfiggere gli avversari, o la devota maid Sakuya Izayoi, che predilige il combattimento ravvicinato ed è aiutata dal suo potere di controllare il tempo e una quantità infinita di pericolosissimi coltelli.
  • Amici Familiari e Avversari Spaventosi – I fan di Touhou si troveranno in un ambiente familiare grazie alla presenza dei personaggi preferiti della serie.
  • Azione e RPG in Egual Misura – Pur presentando combattimento, platforming e boss fight degni di un action game, l’esperienza e il sistema di equipaggiamento permetteranno ai giocatori di aumentare di livello, rafforzarsi e sbloccare svariate abilità speciali e magie, rendendo così unica l’esperienza di gioco.

Touhou: Scarlet Curiosity – trailer di annuncio

Fonte: XSEED Games via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games