Corpse Party 2: Dead Patient arriverà in Occidente

Corpse Party 2: Dead Patient

A cinque anni di distanza dal lancio in Giappone, XSEED Games annuncia l’arrivo in Occidente di Corpse Party 2: Dead Patient.

La software house ha svelato che il secondo capitolo numerato della saga survival horror verrà rilasciato in Europa nel corso dell’autunno come esclusiva per PC. Oltre alle prime immagini, che potrete trovare a fine articolo, la software house ha rilasciato anche una ricchissima panoramica dedicata al gioco. Scopriamola insieme.

Corpse Party 2: Dead Patient – Panoramica

L’incubo è tornato. A cinque anni di distanza dagli eventi di Corpse Party: Blood Drive, la studentessa delle superiori Ayame Itou si ritroverà l’esistenza sconvolta, e nel peggiore dei modi… Dopo essersi risvegliata da uno stato comatoso, la ragazza si ritroverà legata ad un tavolo operatorio all’interno del fatiscente ospedale “Amare Patriarcha Crucis”. Ayame si renderà conto di essere rinchiusa all’interno della struttura, senza possibili vie di fuga, inoltre non ha alcuna memoria del suo passato. Tuttavia, non è sola come aveva immaginato… Ci sono altri “pazienti” che occupano l’ospedale, ma la giovane non sa se essi siano amici o no…

Corpse Party 2: Dead Patient trasporta il giocatore in un oscuro viaggio nei panni di Ayame e degli altri amichevoli volti che incontrerà sul suo cammino. All’interno dei corridoi deserti dell’ospedale Amare Patriarcha Crucis il party dovrà risolvere enigmi, collezionare le cartelle cliniche dei pazienti deceduti e sfuggire da terribili creature simili a zombie mentre cercano una via di uscita. La storia potrà essere giocata tranquillamente anche da chi non ha mai avuto un approccio con la serie, visto che si tratta di un capitolo totalmente scollegato. Inoltre sarà presente un comparto grafico totalmente rinnovato e tantissimi scenari aggiuntivi.

Caratteristiche

  • Ambientazione – questa volta non si tratta di una scuola maledetta, ma di un ospedale infestato da temibili zombie, creature ultraterrene e ombre sovrannaturali
  • Personaggi – il titolo avrà tantissimi nuovi personaggi, ma i fan della saga riconosceranno subito alcuni volti familiari…
  • Interattività – gli oggetti potranno essere equipaggiati ed utilizzati direttamente all’interno dell’ambiente per risolvere enigmi. Inoltre Ayame avrà la possibilità di nascondersi all’interno dei tantissimi armadietti presenti nell’ospedale
  • Team di sviluppo – lo stesso team responsabile del rilascio di Corpse Party su PC nel corso del 2008 è tornato. Non solo troveremo una veste grafica rinnovata con nuovi giochi di luci, ma anche l’originale doppiaggio giapponese e la colonna sonora più raccapricciante dell’intera saga, composta come sempre da Mao Hamamoto

Corpse Party 2: Dead Patient – trailer di annuncio

Fonte: XSEED Games via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games