SQUARE ENIX: nuove assunzioni per un misterioso progetto

SQUARE ENIX FINAL FANTASY / Idol Fantasy / nuovo progetto / Gestalt Odin

Dopo i risultati ottenuti con FINAL FANTASY XV e con l’imminente rilascio in Giappone di DRAGON QUEST XI, pare che SQUARE ENIX sia al lavoro su un nuovo misterioso progetto.

Pare infatti che sul sito nipponico ECareerFA, piattaforma per la ricerca di personale, sia stato postato un annuncio anonimo per la ricerca di artisti 2D per il “nuovo RPG di una saga famosissima“. L’annuncio richiede un artista capace di creare concept art di città, dungeon, armi, veicoli, oggetti e mappe per il “capito numerato di una certa serie“.

Viene inoltre richiesto che l’artista riesca a creare dei disegni sotto la prospettiva del mondo di gioco che verrà creato. Da queste descrizioni si pensa che lo sviluppo sia alle primissime fasi, dove vengono create un sacco di bozze per stabilire quale sarà poi il percorso da intraprendere.

Nonostante il nome della compagnia non venga citato, gli indizi sembrano proprio suggerire che il misterioso datore di lavoro sia proprio SQUARE ENIX. Nell’annuncio la software house viene descritta come a capo di “immensi RPG che hanno venduto milioni di copie“, ma anche di essere presente anche nel campo dei giochi online, dell’editoria di manga e prodotti su licenza e persino sui giochi digitali. Insomma tutti lavori svolti dalla casa dei Chocobo.

Ultimo, ma non meno importante, è il luogo di lavoro dell’annuncio. Pare infatti che la descrizione del luogo combaci proprio con il quartier generale di SQUARE a Tokyo. Che siano tutte coincidenze o la software house è davvero al lavoro su un nuovo titolo di una delle sue saghe principali? Lo scopriremo solo quando la software house rilascerà una dichiarazione ufficiale.

Fonte: ECareerFA via DualShockers

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games