Fire Emblem Fates: Nintendo chiarisce la questione censure

Fire Emblem Fates: Nintendo chiarisce la questione censure

Come avete potuto leggere nel nostro precedente articolo a riguardo, Nintendo ha recentemente rilasciato diverse informazioni per quanto riguarda i contenuti occidentali di Fire Emblem Fates. Da quanto diffuso online e sui social media, sembrerebbe che alcune componenti e “dialoghi compromettenti” siano stati modificati per la localizzazione europea e americana.

Il portale videoludico Siliconera è riuscito a discutere con Nintendo e a ricevere un’esaustiva risposta per quanto riguarda questi cambiamenti che hanno innervosito non poco diversi giocatori e fan della saga. Di seguito potete leggere il responso della software house nipponica:

Apportare cambiamenti non è una cosa insolita quando ci occupiamo della localizzazione di videogame, ed esattamente come abbiamo fatto in passato, qualche diversità ci sarà anche in questi due giochi. Quando localizziamo un nuovo gioco ci occupiamo anche di fare in modo che il contenuto sia appropriato per quel particolare territorio in cui poi verrà pubblicato. Tutte le nostre scelte sono state fatte sotto questo punto di vista.

Nella versione Conquest, il protagonista maschile potrà avere una relazione con un’altro personaggio del gioco (Niles) che, una volta raggiunto il culmine del rapporto, gli chiederà di sposarlo. Allo stesso modo, nella versione Birthright la protagonista femminile potrà sposarsi con un’altro personaggio dello stesso sesso (Rhajat). Esattamente come le coppie sposate composte da personaggi di sesso opposto, queste coppie omosessuali potranno godere dei miglioramenti alle statistiche dovute al matrimonio, e ciò significa che quando li faremo combattere insieme saranno molto più potenti di quanto saranno da soli o in coppia con qualche altro personaggio.

Nella versione Revelation, che verrà rilasciata come DLC nell’eShop il 10 marzo (in USA, ndR) un matrimonio omosessuale sarà possibile a prescindere dal vostro sesso, poiché in questa edizione sia Niles che Rhajat potranno essere nostri compagni e coniugi.

Fonte: Nintendo via Nintendo Everything

Shin
Videogiocatore da molto, forse troppo tempo. Amante di tutto ciò che è giapponese, compresi i JRPG e il sushi... Soprattutto il sushi.
Playasia - Play-Asia.com: Online Shopping for Digital Codes, Video Games, Toys, Music, Electronics & more