Eiji Aonuma parla del nuovo Zelda per Wii U

zelda wii u cover

Il leggendario produttore della serie di The Legend of Zelda, Eiji Aonuma, è stato intervistato di recente dal portale nipponico 4Gamer riguardo l’attesissimo Zelda, non ancora annunciato, in arrivo prossimamente su Wii U. Uno degli aspetti tirati in ballo da Aonuma è il pieno utilizzo del caratteristico GamePad della console, che diventerà più che mai necessario per progredire nell’avventura.

4Gamer: “Come sarà il nuovo Zelda in arrivo su Wii U?”

Eiji Aonuma: “Naturalmente lo sviluppo del gioco sta andando avanti. Abbiamo riflettuto sul lavoro svolto per Wind Waker HD in vista del nuovo titolo. Dato che Wind Waker HD è un remake, abbiamo riscontrato dei limiti sull’utilizzo che potevamo assegnare al Wii U GamePad, ma, se si tratta di un nuovo titolo, possiamo sfruttarlo al massimo.”

4Gamer: “Quindi chi ha giocato a Wind Waker HD può aspettarsi che le nuove funzioni già viste che sfruttano il GamePad siano implementate anche nel nuovo Zelda.”

Eiji Aonuma: “Credo proprio di sì. Per esempio, sullo schermo GamePad possiamo visualizzare una mappa. Ma non si tratterà solo della mappa dell’oceano, sarà utile anche per gli altri luoghi visitabili. Conteremo su questo genere di cose per il nuovo gioco.”

Fonte: My Nintendo News

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.