Catherine: Full Body, primi dettagli per storia e protagonisti

Catherine: Full Body

ATLUS ha rilasciato tantissimi nuovi dettagli per Catherine: Full Body, che arriverà in Giappone il prossimo 14 febbraio su PlayStation 4 e PS Vita.

La software house ha infatti svelato tantissime informazioni sulla storia del titolo e sui suoi protagonisti, permettendoci di conoscere anche alcune delle novità al gameplay che verranno apportate in questa versione riveduta e corretta del gioco. Ma scopriamo insieme tutte le novità.

Catherine: Full Body – Novità

Il protagonista delle vicende è Vincent, un giovane la cui vita sta per essere destabilizzata per sempre. Lui e la sua fidanzata Katherine stanno assieme da cinque anni ma, nonostante ciò, Vincent è contento della sua vita scapestrata e non ha alcuna intenzione di sposarsi.

Un giorno, al bar che frequenta con gli amici, Vincent incontra una bellissima ragazza con la quale passa un’inaspettata notte. Mentre cerca in tutti i modi di non far trapelare il fatto di aver tradito la sua fidanzata, il protagonista inizierà a ricevere le attenzioni della bella pianista senza memoria Rin.

In città iniziano inoltre a circolare delle strane voci sul fatto che tutti gli uomini che hanno tradito la propria compagna vengono intrappolati in un incubo terrificante. E la cosa peggiore è che se qualcuno muore nel sogno, perde la vita anche nella vita reale! Riuscirà Vincent a fuggire a quest’incubo? E alla fine chi sceglierà come sua compagna?

Vincent Brooks

  • doppiatore: Kouichi Yamadera

32enne protagonista. Né la sua vita privata né tantomeno quella lavorativa sono particolarmente interessanti. La sua fidanzata da cinque anni, Katherine, vorrebbe sposarsi e mettere su una famiglia, ma lui non è per nulla interessato a questa possibilità. Alla fine delle sue avventure verrà messo di fronte ad una scelta decisiva per il suo futuro.

Katherine

  • doppiatrice: Kotono Mitsuishi

Donna in carriera che lavora per una compagnia di abbigliamento. La sua volontà ferra e il suo carattere deciso la portano spesso a trovarsi in una posizione dominante rispetto a Vincent. Desidera sposarsi e creare una famiglia con il suo fidanzato, e l’esitazione di Vincent non fa altro che irritarla.

Catherine

  • doppiatrice: Miyuki Sawashiro

Una bellissima ragazza che Vincent incontrerà al bar che frequenta. Il suo aspetto è contrastante, possiede in fatti un viso angelico e un corpo estremamente voluttuoso. Cerca di attirare l’attenzione di Vincent in ogni modo e passa spesso la notte con lui. Il suo nome è misteriosamente simile a quello della fidanzata del protagonista, Katherine.

Qatherine (Rin)

  • doppiatrice: Aya Hirano

La terza “Catherine”. La sua presenza riesce a calmare Vincent, che è in mezzo a due fuochi tra Katherine e Catherine. Salva il protagonista durante un inseguimento. Il suo passato sembra complicato ma è avvolto nel mistero, in quanto la ragazza non ha alcun ricordo di se.

Scelte

Nell’originale Catherine il giocatore veniva messo di fronte a delle scelte, grazie alle quali veniva poi determinato l’esito delle vicende di Vincent. Con l’arrivo di Rin le scelte che potremo effettuare saranno ancora di più, portando così il giocatore a vivere tantissimi eventi inediti. La trama principale infatti è stata aumentata drasticamente non solo grazie alla presenza di Rin, ma saranno introdotti anche dei nuovi rami narrativi per Katherine e Catherine.

Puzzle e Difficoltà

All’improvviso Vincent inizierà ad avere degli incubi. Il giocatore lo controllerà direttamente mentre cerca di scalare pile di cubi, in percorsi pieni di trappole che potrebbero portare il protagonista ad una morte atroce. In questa nuova versione del titolo la curva della difficoltà è stata ricalibrata, in modo che tutte le tipologie di giocatori possano divertirsi senza troppa ansia.

Verrà inoltre introdotta una nuova difficoltà, la Safety Mode. Scegliendola durante le fasi puzzle il giocatore non incontrerà trappole, non avrà un tempo limite e soprattutto non incapperà in un Game Over. Ma non è tutto, con questa difficoltà si potranno saltare totalmente le fasi puzzle game o far percorre a Vincent il tragitto più sicuro grazie alla modalità Auto.

Standard Mode o Arrange Mode

All’inizio del gioco il giocatore potrà scegliere se utilizzare la Standard Mode che sfrutta i puzzle già visti in Catherine che hanno subito delle sostanziali modifiche, oppure utilizzare quelli creati appositamente per Catherine: Full Body grazie alla Arrange Mode.

Fonte: ATLUS via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*