Earth Defense Force: tre giochi in mostra al Tokyo Game Show 2017

Earth Defense Force 4.1: Wing Diver The Shooter

È vero, D3 PUBLISHER non è nota per la sua verità di titoli, ma quest’anno in particolare sta mostrando ben tre giochi diversi della saga di Earth Defense Force alla celeberrima fiera in Giappone. Parliamo di Earth Defense Force 5, Earth Defense Force 4.1: Wing Diver The Shooter e il nuovo Earth Defense Force: Iron Rain presentato nella 2017 Press Conference di Sony qualche giorno addietro.

Senza ulteriori indugi, gustiamoci tutti i nuovi contenuti video relativi ai tre giochi provenienti dal Tokyo Game Show 2017.

Earth Defense Force 5 – Trailer dal TGS 2017

Ebbe tutto inizio in Giappone, nel 2022. Nella periferia del Kanto, non lontano da un’area urbana, le Forze di Autodifesa Terrestri hanno costruito la propria base nelle lande al di là delle montagne. Se si guarda solo gli istituti di terra, la base non sembra piccola, ma sottoterra hanno costruito un enorme magazzino. All’interno, in quello che non sembra adeguato per il pacifico Giappone, sono custoditi grandi mucchi di armi, munizioni e artiglieria all’avanguardia. Proprio qualche giorno prima dozzine di veicoli bipedi da battaglia noti come Combat Frame sono stati trasportati per via aerea. Tuttavia, la base aveva un problema. I cittadini vicini si ribellarono al suo eccessivo possesso di armi. Stava per esplodere un movimento di protesta. Per questa ragione, il dipartimento delle pubbliche relazioni tenne un evento ogni mese. Lasciando entrare i visitatori, iniziò a concentrarsi sull’interazione coi cittadini. Al momento, non ci furono nemici su cui usare le armi della base… Ciò che serviva, più del rafforzamento della potenza militare, era la comprensione dei cittadini. Ma al tempo, il destino del mondo stava per cambiare drasticamente.

Improvvisamente, apparvero delle astronavi e lanciarono un attacco… La minaccia fu un nuovo incontro per l’umanità. Sono chiamati “Immigrati”. Soprattutto, mostri insettoidi giganti entrarono nella base delle Forze di Autodifesa Terrestri costruita sottoterra. E in gran numero. Le Forze di Autodifesa Terrestri iniziarono la controffensiva. Non è un’esercitazione. Questa realtà chiamata incubo è finalmente cominciata.

Earth Defense Force 5 uscirà su PlayStation 4 in Giappone il 7 dicembre e potrà contare su un Season Pass per i suoi DLC.

Earth Defense Force 4.1: Wing Diver The Shooter – Trailer dal TGS 2017

Il primo spin-off di Earth Defense Force 4.1 e Earth Defense Force 4.1; The Shadow of New Despair, che ha venduto più di 850.000 copie, sarà uno shoot ‘em up in formato 3D a scorrimento verticale. Parte dal “Pale Team” che risulta essere un’unità non giocabile d’elite appartenente alla classe “Wing Diver” e racconta un’altra storia e battaglia nel mondo di Earth Defense Force 4.1.

Earth Defense Force 4.1: Wing Diver The Shooter uscirà su PlayStation 4 in Giappone solo in digitale il prossimo autunno.

Earth Defense Force: Iron Rain – Gameplay dal TGS 2017

Earth Defense Force si sposta dalla tradizionale serie per approdare su nuovi e inesplorati lidi grazie a questo progetto. Sviluppato da Yuke’s, questo titolo sarà creato in collaborazione con rinnomati artisti per creare una nuova esperienza della serie Earth Defense Force. Combatti su una terra devastata da creature giganti in questo enfatizzante sparatutto in terza persona.

Earth Defense Force: Iron Rain uscirà su PlayStation 4 nel 2018.

Fonte: D3 PUBLISHER

Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
Playasia - Play-Asia.com: Online Shopping for Digital Codes, Video Games, Toys, Music, Electronics & more