EARTH DEFENSE FORCE 6 si mostra in un primo gameplay

EARTH DEFENSE FORCE 6

Nel corso del Tokyo Game Show 2020, D3 PUBLISHER e Santlot hanno rilasciato il primo gameplay per EARTH DEFENSE FORCE 6.

Al momento non sono molte le informazioni svelate per il sesto capitolo del franchise, che verrà rilasciato in Giappone nel corso del 2021. Ad esempio non sono state ancora annunciate le piattaforme di lancio su cui il gioco sarà disponibile. C’è da notare però che durante il panel dedicato alla saga il producer Nobuyuki Okajima utilizza un DualShock 4 per giocare, arriverà dunque su PlayStation 4?

In attesa di scoprirlo vi ricordo che se volete saperne di più su EARTH DEFENSE FORCE 6 potrete trovare ulteriori informazioni nel nostro precedente articolo. Vi auguriamo come sempre una buona visione.

EARTH DEFENSE FORCE 6 – Gameplay (TGS 2020)

L’umanità si oppone al proprio destino

Nel 2017, EARTH DEFENSE FORCE 5 narrò le vicende della razza umana in lotta contro una forma di vita aliena sotto la visione di un nuovo mondo. Con il motto “Umanità, opponiti al tuo destino”, questo è diventato il titolo più venduto della serie.

Quattro anni dopo, nel 2021, un nuovo capitolo numerato della serie vedrà la luce: EARTH DEFENSE FORCE 6, ambientato alcuni anni dopo la fine del quinto capitolo

Ma…

La fine di EARTH DEFENSE FORCE 5 ha lasciato presagire un futuro senza alcuna speranza. Dopo due anni di guerre, l’umanità è riuscita a stento a eradicare lo sconosciuto invasore che improvvisamente ha lanciato l’attacco. E quello che è rimasto è la dura realtà che un buon 90% della popolazione mondiale è tristemente scomparso, e tutto si trova sull’orlo del collasso.

La Earth Defense Force e l’umanità si sono opposti e hanno vinto contro il loro destino. Ma quello che si prospetta per il futuro è un mondo senza alcuna speranza in termini di ricostruzione…

Può l’umanità opporsi al suo destino ancora una volta?

Ambientazione, storia e periodo

Tre anni dopo la vittoria su una terra ormai morente.

2024. L’umanità ha vinto la guerra durata due anni contro lo sconosciuto invasore. Ma in tutto questo la razza umana è stata ridotta al 10%. La civiltà è sull’orlo del collasso. E i sopravvissuti continuano a lavorare duramente in cerca della ricostruzione…

2027. L’umanità ha dovuto affrontare un nuovo problema. Molti degli alieni inviati in battaglia sono stati abbandonati sulla terra.

Hanno creato un gruppo e occupato alcune città per riuscire a sopravvivere. Umani e alieni si sono scontrati spesso, entrambi riportando grossi danni e iniziando a essere stanchi gli uni degli altri.

E l’altra minaccia.

Ma c’è un altro problema: gli invasori iniziano a riprodursi.

Hanno creato un nido nelle profondità della terra, e il loro numero ha già superato quello degli esseri umani rimasti. Le persone non hanno altra scelta che continuare a combattere per impedire agli invasori di conquistare tutto.

La ricostruzione della società e il ripristino della civiltà è un processo molto lento, e ogni giorno l’umanità continua a lottare contro il pericolo in agguato.

Fonte: D3 PUBLISHER via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Akiba Gamers su Twitch

Scopri il palinsesto settimanale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*