Fate/EXTELLA: The Umbral Star, gameplay per Archimedes e Medusa

Fate/EXTELLA: The Umbral Star

Dopo avercene fornito i dettagli nel corso della scorsa settimana, Marvelous! ci presenta oggi due nuovi filmati per Archimedes e Medusa, i due nuovi Servant confermati per Fate/EXTELLA: The Umbral Star.

Medusa

  • CV: Yu Asakawa
  • Classe: Rider
  • Noble Phantasm: Bellerophon: Bridle of Chivalry

Una misteriosa donna della mitologia greca. L’ultima delle sorelle Gorgoni e Servant dell’attributo Spirit. Nonostante le sue sembianze mostruose, nell’antichità era una bellissima dea indigena.

Archimedes

  • CV: Kazuyuki Okitsu
  • Classe: Caster
  • Noble Phantasm: Katoptron Katopregon

Uno dei più grandi geni della storia umana, nonché uno dei primi matematici. Non partecipa attivamente alla guerra, ma è stato affidato alla sicurezza del SE.RA.PH, grazie alle sue abilità ed ai suoi risultati. Ragionevole e razionale, si sforza di guardare alle cose sempre con obiettività.

Vi lasciamo i due video qui di seguito, ricordandovi che Fate/EXTELLA: The Umbral Star uscirà in Giappone il prossimo 10 novembre su PlayStation 4 e PlayStation Vita, mentre in Nord America e in Europa arriverà nel corso dell’inverno.

Fate/EXTELLA – Archimedes Gameplay

Fate/EXTELLA – Medusa Gameplay

Trama

Sulla Luna vi è il Moon Cell Automaton, un computer spiritron in grado di esaudire qualunque desiderio. Nel mondo virtuale SE.RA.PH., i Master e i loro Servants combatterono per decidere chi avrebbe avuto il diritto di possedere il Moon Cell Automaton in un conflitto chiamato Guerra per il Sacro Graal.

Ora, il Servant Nero Claudius e la sua Master, avendo vinto la guerra, hanno ottenuto il Sacro Graal e Regalia, un anello che prova la loro supremazia. Con esso, domineranno i Servant una volta loro nemici, e daranno nuova vita al mondo lunare.

Ma un nuovo nemico appare di fronte a loro. E possiede qualcosa che non dovrebbe esistere: un secondo Regalia.

Overview

La famosa saga Fate intraprende un nuovo percorso in Fate/EXTELLA: The Umbral Star. Torneranno molti dei personaggi preferiti dai fan, come gli antichi Servant evocati dal Sacro Graal, in un titolo combat-oriented in cui si affronteranno armate di nemici in emozionanti combattimenti in larga scala. I giocatori potranno anche godere della storia profonda tipica della serie Fate.

Caratteristiche

  • Gli universi di Fate collidono – Non appariranno solo Servant di Fate/Extra, ma sarà possibile giocare anche con personaggi provenienti da Fate/stay night, Fate/Apocrypha, Fate/Grand Order e altri universi Fate. I giocatori potranno godere del doppiaggio giapponese e dei sottotitoli inglesi.
  • Una nuova storia dall’autore Nasu Kinoko – Come creatore di Fate/stay night e scrittore degli scenari per Fate/Extra, Nasu Kinoko ha creato un mondo totalmente nuovo ed evoluto per Fate/EXTELLA.
  • Una storia vasta narrata da diverse prospettive – La storia è raccontata nelle diverse prospettive delle tre eroine Servant, e arricchita da numerose storie secondarie.
  • Un nuovo modo di combattere – In quanto primo titolo action della serie Fate, i giocatori potranno finalmente controllare i Servant compiendo diversi attacchi, tra cui il cambiare forma. Impegnati in intense battaglie per annientare le forze nemiche!

Fonte: Marvelous via Gematsu

Il suo secondo tatuaggio è il simbolo di Fox Hound, il che dimostra quanto sia malato di Metal Gear. Amante degli JRPG, ha speso lo stipendio di un mese in fazzolettini dopo l'annuncio del remake di FFVII.