Xenoblade Chronicles 3: online il trailer di presentazione di 8 minuti

Xenoblade Chronicles 3: online il trailer di presentazione di 8 minuti

Nintendo ha pubblicato un nuovo trailer di presentazione per Xenoblade Chronicles 3, l’attesissimo JRPG in uscita su Nintendo Switch il prossimo 29 luglio.

Il nuovo trailer, della durata di otto minuti, mescola sequenze di gioco già viste e momenti inediti. Dopo una breve introduzione narrativa, una sorta di teaser degli eventi a cui assisteremo tra circa una settimana, una voce narrante ci introduce nuovamente al tormentato mondo di Aionios, teatro del conflitto tra le nazioni di Keves e Agnus. Chi avesse seguito attentamente ogni aggiornamento sull’ultimo colossal di MONOLITHSOFT sarà già a conoscenza del dramma che definisce la vicenda: per fronteggiarsi, le due nazioni utilizzano esseri artificiali, tra cui i protagonisti del gioco, la cui vita è destinata a estinguersi nel giro di dieci anni.

Conclusa la parentesi narrativa, il video prosegue illustrando il mondo di gioco, descritto come un ambiente dalla geografia surreale popolato da numerose creature, oltre al combat sytem. Come nei precedenti capitoli, in Xenoblade Chronicles 3 avvicinarsi a un nemico innescherà il combattimento automatico, in cui il giocatore potrà controllare solo il posizionamento dei membri del party. Per ottenere la vittoria sarà però necessario utilizzare le tecniche, attacchi speciali attivabili tramite la pressione dei pulsanti, che richiederanno ai giocatori di coprire una precisa posizione sul campo di battaglia. Concatenare tecniche di diverso tipo permetterà di eseguire una combo, infliggendo ai nemici un enorme quantitativo di danni. Ma non finisce qui: Xenoblade Chronicles 3 introduce la “Sintonia”, una sorta di fusione che permetterà a due membri del party (provenienti da nazioni differenti) di unirsi e dar vita agli Uroboros, potenti titani dalle fattezze simili a quelle dei mecha in grado di utilizzare tecniche uniche e devastanti. Utilizzando i punti anima accumulati in battaglia, sarà possibile accrescere il potere dei propri Uroboros e sbloccare nuove tecniche.

Come da tradizione, i personaggi assumeranno diversi ruoli in battaglia, quali attaccante, difensore, e guaritore, ma Xenoblade Chronicles 3 offrirà un vero e proprio sistema di classi, che permette di creare interessanti sinergie tra le abilità e cambiare il ruolo di un personaggio in battaglia. Oltre ai sei protagonisti, ognuno munito di una propria classe, nel mondo di Aionios incontreremo vari eroi, disposti a sposare la nostra causa e arricchire il gameplay con le loro classi uniche.

L’ultimo segmento del video è infine dedicato all’esplorazione. Aionios è un mondo straripante di contenuti, da vivere con il proprio ritmo: tra aree segrete e nemici ben fuori dalla nostra portata, ci sarà sempre un motivo per continuare a esplorare. Il mondo sarà poi costellato di punti di riposo, accampamenti in cui dedicarsi alla preparazione di pietanze in grado di offrire bonus statistici e dove poter fabbricare potenziamenti e discutere le informazioni raccolte durante le proprie peregrinazioni, dando il via a missioni secondarie.

Non manca molto per vivere finalmente quella che si preannuncia una nuova avventura epica e di proporzioni titaniche! Rimanete su queste pagine per scoprire il nostro parere sull’ultimo colossal di Nintendo e MONOLITHSOFT.

Xenoblade Chronicles 3 – Trailer di presentazione

Fonte: Nintendo

Dopo anni di relazione con la sua prima fiamma, il cinema, ha finalmente abbracciato il suo amore adulterino per il videogioco, abbandonandosi a un mondo di indie, soulslike e JRPG. Gioca per passione, scrive per necessità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.