FINAL FANTASY XV: nuovi dettagli e screenshot in HD

FINAL FANTASY XV / Monster of the Deep

SQUARE ENIX ha rilasciato tanti nuovi dettagli e immagini tratte da FINAL FANTASY XV, l’ultimo capitolo della fantasia non proprio finale in arrivo il 30 settembre su PlayStation 4 e Xbox One.

Tra le novità possiamo vedere due dei nuovi personaggi confermati Ravus Nox Fleuret e Iris Amicitia, oltre che la possibilità di scegliere la nostra risposta con le opzioni di dialogo, i negozi, gli attacchi cooperativi e tanto altro.

Inoltre arriva un’altra importantissima novità, SQUARE ENIX of America ha infatti annunciato la campagna “Carbuncle Surprise” grazie alla quale tutti quelli che preordineranno il gioco sullo SQUARE ENIX Online Store, parteciperanno automaticamente ad un concorso a premi a tema FINAL FANTASY XV. I premi saranno sia fisici che digitali, e il principale sarà una Audi Sedan. Questa campagna è stata annunciata esclusivamente per il Nord America.

Prima di lasciarvi alle immagini e al trailer per la campagna Carbuncle Surprise, che troverete a fine articolo, vediamo un approfondimento su tutte le nuove informazioni rilasciate dalla software house.

Ravus Nox Fleuret

final-fantasy-xv-screenshot-01

Fratello maggiore di Lunafreya. Un tempo era un guerriero del Tenebrae Kingdom ma ora è schierato con il Niflheim Empire. Ravus apparirà anche nel film in computer grafica Kingsglaive: FINAL FANTASY XV.

Iris Amicitia

final-fantasy-xv-screenshot-04

Sorella minore di Gladilous. Dopo essere scappata dalla capitale durante l’attacco del Niflheim Empire, si è rifugiata nella città di Lestallum. Conosce Noctis e Ignis fin da quando erano bambini ed è una loro amica fidata. Ragazza forte e determinata, che comunque riesce a mantenere la sua positività nonostante le brutte situazioni.

Iris è apparsa in versione bambina nel terzo dei cinque episodi di BROTHERHOOD FINAL FANTASY XV, Episode 3: Sword and Shield. Nel gioco invece sarà adulta.

Gameplay

  • Scelte di Dialogo

Durante la storia ci imbatteremo in alcuni dialoghi nei quali potremo scegliere la risposta da dare. In base alla risposta data la conversazione cambierà così come i contenuti che otterremo.

final-fantasy-xv-screenshot-07

  • Tipologie di Negozi

Varie tipologie di negozi sono sparse nel mondo di FINAL FANTASY XV. Questi avranno uno stile differente in base alla loro locazione e utilizzo, inoltre potremmo prendere nota degli oggetti nelle loro scorte. I principali saranno:

  • Commercianti: negozi che vendono vari oggetti indispensabili per il tuo viaggio. Dalle pozioni che restituiscono salute agli ingredienti necessari per cucinare.
  • Informatori: i ristoranti non saranno solo luoghi dove rifocillarci tra una fatica e l’altra. Infatti qui potremo ottenere preziose informazioni e accettare le Mobhunt Quest.
  • Armeria: commercianti d’armi. La tipologia di armi in commercio varia di luogo in luogo quindi sarà sempre utile controllare i nuovi negozi scoperti in cerca di nuove armi.
  • Stazione di Servizio: la nostra macchina sarà il mezzo di trasporto principale di FINAL FANTASY XV e, visto che si fermerà ogni volta che finiremo la benzina, è sempre meglio fermarci nelle stazioni di servizio spesso per evitare che ciò accada.

final-fantasy-xv-screenshot-08

  • Mobhunt

Oltre la quest principale che influenzerà il corso della storia, troveremo anche una gran varietà di quest secondarie sparse per il mondo. Dagli informatori avremmo l’opportunità di accettare le sub-quest Mobhunt, che ci consentiranno di sconfiggere nemici formidabili per delle ricompense speciali che non si possono ottenere in nessun altro modo.

final-fantasy-xv-screenshot-14

Combattimento

Durante i combattimenti avremo l’opportunità di effettuare un attacco combinato con i nostri alleati, chiamato Link. Questi verranno attivati automaticamente durante le battaglie se verranno rispettate certe condizioni e varieranno a seconda del personaggio.

Link Attack / Ignis 

Noctis calcia la sua lancia in aria e, allo stesso momento, Ignis salta per prenderla e attaccare il nemico dall’alto procurandogli danni immensi.

final-fantasy-xv-screenshot-17

Back Attack Link / Gladio

Se riusciremo ad attaccare il nemico alle spalle con successo, potremo incappare in un Back Attack Link con Gladio. Quest’ultimo afferrerà la mano di Noctis sollevandolo in aria per effettuare un potente attacco dall’alto.

final-fantasy-xv-screenshot-19

Oltre gli attacchi combinati dei Link, avremo modo di dare istruzioni ai nostri alleati tramite i Command, che cambieranno a seconda del personaggio scelto.

Star Shell / Prompto

Sparando un proiettile luccicante quasi come una stella, Prompto distrarrà i nemici bloccando i loro movimenti.

final-fantasy-xv-screenshot-21

Tempest / Gladio

Gladio utilizzerà uno spadone per spazzare via i nemici circostanti. Con la pressione dei giusti pulsanti Noctis può effettuare un attacco combinato.

final-fantasy-xv-screenshot-23

Mark / Ignis

Ignis lancerà i suoi pugnali contro i nemici, segnando i punti dove Noctis dovrebbe colpire.

final-fantasy-xv-screenshot-25

FINAL FANTASY XV – Carbuncle Surprise Trailer

Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Akiba Gamers su Twitch

Scopri il palinsesto settimanale