Odin Sphere: Leiftrasir includerà la versione per PS2 in HD

Odin Sphere: Leiftrasir includerà la versione per PS2 in HD

Kentaro Ohnishi, director di Odin Sphere: Leiftrasir, il remake HD dell’originale Odin Sphere sviluppato PlayStation 2 nel 2007, ha rilasciato una intervista a Famitsu in cui parla del suo ultimo lavoro, annunciato giusto ieri.

Ohnishi ha dichiarato che a causa di alcune difficoltà tecniche che gravavano sulla versione originale del gioco, principalmente rallentamenti, non era possibile fare una semplice versione HD dello stesso titolo, per questo il gioco è stato ripensato e ricostruito ex-novo, come se si trattasse di un progetto Vanillaware inedito. Tuttavia, per accontentare i più integralisti che hanno comunque apprezzato la versione originale del gioco, anche quella è stata preservata, convertita in HD e inserita nel remake, e sarà giocabile selezionando la modalità Classica.

Odin Sphere: Leiftrasir includerà dei mid-boss inediti e i mostri avranno una AI rinnovata che garantirà un senso di freschezza e novità. I controlli, infine, saranno più affini a quelli di Dragon’s Crown e Muramasa, ed è prevista la funzione cross-save.

Odin Sphere: Leiftrasir arriverà sulle PlayStation 4, PlayStation 3, e PS Vita giapponesi il prossimo 14 gennaio.

Fonte: Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Kilroy
Collezionista e retrogamer compulsivo, circola con un Game Boy Advance in tasca e non ha paura di usarlo. Probabilmente è il più polemico del gruppo.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games