Nintendo: i consigli degli analisti per il prossimo presidente

super mario nintendo smartphone

Gamastura ha chiesto ad alcuni analisti del settore la loro opinione in merito alle nuove possibili strade che il presidente entrante di Nintendo dovrebbe percorrere.

Ecco i consigli espressi da queste note figure della industry.

Michael Pachter: “Il mio consiglio per il prossimo CEO di Nintendo è di prendere in considerazione l’dea di sfruttare le IP di Nintendo seguendo l’esempio della Disney, con film, giocattoli, pigiami, parchi divertimento a tema e così via. Nintendo ha già iniziato a farlo, ma il successore dovrebbe raddoppiare gli sforzi in questo senso. Penso inoltre che la strategia delle IP di proprietà su device di proprietà stia morendo e che Nintendo avrebbe più successo supportando altre console.”

David Cole: “L’azienda sta facendo fatica a trovare il proprio posto in un mondo che sta cambiando attorno a lei. Il mio consiglio sarebbe di cercare di capire i cambiamenti dell’industria del gaming su base globale e di rivalutare alcune delle loro pratiche di lungo corso. Il successore dovrà davvero essere in grado di guardare al di fuori della compagnia e capire come il mondo si è evoluto, e che cosa questo significhi per i prodotti e la clientela Nintendo.”

Serkan Toto: “Pensate ciò che volete del mobile, ma smartphone e tablet hanno creato il più grande mercato del gaming che sia mai esistito. È il giusto target e offre un enorme potenziale per Nintendo, l’unica azienda di videogame che non produce contenuti mobile. Penso che Nintendo debba concentrarsi anche sul mobile per andare avanti, e il successore di Iwata dovrebbe assecondare la direzione in cui ha già indirizzato Nintendo.”

Lewis Ward: “Hanno bisogno di fare qualcosa di rivoluzionario dal punto di vista dell’online e del social con NX, secondo il mio punto di vista, nello stesso modo in cui Nintendo spinse l’industria in una nuova direzione con il Wiimote. La mia principale preoccupazione è che Nintendo a volte sembra troppo ancorata alla propria storia. Sono indietro sul multiplayer online e nell’infrastruttura online della community in generale, quindi qualunque cosa stiano programmando con NX, spero che comporti una reinvenzione di come il gameplay social possa essere facilmente integrato, pur mantenendolo sicuro e adatto ad ogni età.”

Fonte: My Nintendo News

Collezionista e retrogamer compulsivo, circola con un Game Boy Advance in tasca e non ha paura di usarlo. Probabilmente è il più polemico del gruppo.