Etrian Odyssey V: nuove immagini e informazioni sulle Master Skill

Etrian Odyssey V

Famitsu ha rilasciato nuove informazioni e immagini per Etrian Odyssey V: The End of the Long Myth, ultimo capitolo della popolare serie ruolistica atteso in Giappone il 4 agosto, in esclusiva su Nintendo 3DS. Qui di seguito, oltre alla nuova gallery, trovate le nuove informazioni rilasciate dalla rivista, che ci dettagliano skill, title e molto altro:

Title e Master Skill

Necromancer

Ghost Summoning Necromancer: una classe che richiede parecchia abilità per essere padroneggiata al meglio, ma che però risulta molto efficace in svariate situazioni.

Master Skill

  • Cursed Explosion: permette di far esplodere un fantasma che danneggia i nemici. Può infliggere maledizione.
  • Statue Squeeze: sacrifica tutti i fantasmi per pietrificare un nemico. La possibilità di riuscita aumenta in base al numero di fantasmi sacrificati.

Ghost Exploding Necromancer: un Necromancer prettamente offensivo che sacrifica i suoi fantasmi per attaccare.

Master Skill

  • Hell Gate: esegue un potente attacco dalla distanza contro un nemico ed evoca un fantasma con una quantità di HP pari al danno inflitto.
  • Negative Power: esegue un attacco non elementale dalla distanza. Qualunque morte/sacrificio (che sia di alleati o nemici) prima dell’attivazione della skill aumenterà il danno inflitto.

Cestus

Continuous Attacking Fist Fighting Style: un Cestus specializzato nelle combo principalmente contro un singolo nemico.

Master Skill

  • Cross Counter: quando gli alleati della stessa riga subiscono un danno fisico, contrattacca con un attacco da mischia e blocca l’arto designato.
  • Lead Blow: esegue un potente attacco da mischia contro un nemico. Se il bersaglio è afflitto da un qualche tipo di status, esegue un ulteriore attacco con lo status di cui soffre il nemico.

Impactiful Fist Warrior: un Cestus che risolve tutto rischiando molto ma ottenendo grandi risultati.

Master Skill

  • Return From Hell: esegue un potente attacco da mischia contro un nemico. Il danno è incrementato più gli HP del party sono bassi.
  • Break Soul: esegue un potente attacco da mischia contro tutti i nemici. Cura l’utilizzatore di una percentuale del danno inflitto.

Hound

Archer Accompanied by a Falcon: un Hound che risolve le situazioni grazie al suo falco.

Master Skills

  • Milion Shot: all’inizio del turno esegue 4-16 attacchi a distanza contro tutti i nemici (ogni obiettivo può essere colpito massimo quattro volte).
  • Ice Beak Attack: esegue un attacco a distanza contro tutti i nemici. Successivamente, il falco colpirà tutti i nemici con un attacco di ghiaccio dalla distanza.

Archer That Guides a Dog: un Hound che gira sempre insieme al suo fedelissimo cane.

Master Skill

  • Medical Lick: il cane esegue cinque attacchi di cura verso gli alleati (ogni alleato può essere curato massimo due volte).
  • Leg Armor Pierce: esegue un attacco dalla distanza verso una fila di nemici, con la possibilità di bloccare le gambe degli avversari. Successivamente, se un avversario viene bloccato, il cane eseguirà un ulteriore attacco.

Shaman

Shrine Maiden Who Hands Down Heaven’s Punishment: uno Shaman specializzato nel buff e nel debuff.

Master Skills

  • Oracle: 3 Run: lancia “Prayer: Blaze/Hail/Lightning” verso tutti gli alleati, ed esegue cinque attacchi dalla distanza dello stesso elemento verso tutti i nemici.
  • Possessed by God: lancia 3 buff, esegue un attacco verso un nemico utilizzando l’arma equipaggiata e diminuisce la potenza dell’attacco di tutti i 6 tipi fino alla fine del turno.

Shrine Maiden Who Announces Heaven’s Favor: uno Shaman specializzato nella cura e nel buffing.

Master Skill

  • Holy Sanctuary: per questo turno, se un alleato viene colpito da uno status malevolo sacrifica un buff per annullarlo.
  • Prayer: Long Life: Per tre turni incrementa gli HP massimi di tutti gli alleati. La durate incrementa con l’aumentare del livello della skill.
Fonte: Weekly Famitsu via Nintendo Everything

Il suo secondo tatuaggio è il simbolo di Fox Hound, il che dimostra quanto sia malato di Metal Gear. Amante degli JRPG, ha speso lo stipendio di un mese in fazzolettini dopo l'annuncio del remake di FFVII.