Dragon Ball XenoVerse 2 per Switch arriverà anche in occidente in autunno

Dragon Ball XenoVerse 2 - Recensione

Qualche mese fa, precisamente in gennaio, BANDAI NAMCO Entertainment aveva annunciato che avrebbe portato il suo Dragon Ball XenoVerse 2 su Nintendo Switch. A pochi giorni di distanza dall’annuncio di una versione giapponese in uscita in autunno, la software house nipponica annuncia l’arrivo del videogioco ispirato alle avventure di Goku e co. in tutto il mondo durante la stessa finestra di lancio, attraverso un tweet che ricorda le funzionalità peculiari dedicate alla versione sulla nuova nata di casa Nintendo.

Tali peculiarità riguardano l’inclusione di controlli di movimento, i quali potranno essere utilizzati per eseguire alcune delle più iconiche tecniche dell’anime, quali ad esempio la famosa Kamehameha. Ovviamente, tale funzionalità sarà opzionale per tutti quanti i giocatori, i quali potranno scegliere di disattivarla in qualsiasi momento.

Altre aggiunte riguardano una modalità cooperativa Ad-Hoc per partite fino a sei giocatori. Tale funzione ti permette di condividere la stessa partita con sei giocatori nella stessa stanza, i quali dovranno disporre ovviamente del giusto numero di console. Ai giocatori sarà inoltre permesso di competere in modalità 1 vs 1 ognuno utilizzando un solo joy-con.

Ricordiamo che tutti coloro che acquisteranno la versione Switch riceveranno un codice per sbloccare i personaggi chiave del primo capitolo della saga già dalle prime fasi di gioco. La rivista V-Jump ha rivelato la settimana scorsa delle novità anche per la versione PlayStation 4, Xbox One e PC del titolo, già disponibile nel nostro paese. Pare infatti che stiano per essere lanciati due nuovi personaggi aggiuntivi: Super Saiyan Blue Vegito e Fused Zamasu. Al momento non sappiamo molto sui due personaggi, né sulla loro finestra di rilascio e né tantomeno sul prezzo di lancio. Non ci resta dunque che aspettare novità da parte della software house e, se ve la foste persa, potete recuperare la nostra recensione di Dragon Ball XenoVerse 2 cliccando qui.

Fonte: BANDAI NAMCO Entertainment via DualShockers

ProngedLeaf
Ha sconfitto Cortex prima ancora di cominciare a parlare. Ama i videogiochi a 360 gradi, ha un canale YouTube dove si diverte a mettersi in ridicolo e continua a farsi bullizzare dalla PC master race perché è nato e morirà console gamer.
DLCompare
Acquista i tuoi videogiochi in formato digitale al prezzo più basso su DLCompare, portale di vendita e comparazione prezzi per i videogiochi! Puoi scoprire di più su DLCompare tramite le loro pagine social di Facebook e Twitter oltre che sul blog ufficiale.
Siamo in diretta con MARVEL ULTIMATE ALLIANCE 3!
Iscrivetevi al nostro canale Twitch!