YS VIII: Lacrimosa of Dana, nuovi dettagli su Cathleen e Aaron

YS VIII: Lacrimosa of Dana, nuovi dettagli su Cathleen e Aaron

Falcom ha oggi rilasciato nuove informazioni e immagini per il suo YS VIII: Lacrimosa of Dana, fornendo ulteriori dettagli su Cathleen e Aaron, due naufraghi con abilità molto particolari, utili per lo sviluppo del Drifting Village.

Personaggi

  • Cathleen (doppiata da Sayaka Hirao): un’abile fabbro, fredda e perspicace. Suo nonno è divenuto famoso per essere il miglior fabbro di tutto il Romun Empire; Cathleen lo ha sempre guardato con ammirazione, prendendo da lui la voglia di diventare un fabbro. Come artigiana, è adibita allo sviluppo di servizi e risorse per il Drifting Village, sempre a lavoro per costruire armi e armature per Adol e i suoi compagni.
  • Aaron (doppiato da Eiji Takemoto): un membro della Romun Empire Imperial Military Police, con una faccia minacciosa e il classico temperamento militare. Il suo paese l’ha mandato a bordo della Lombardia a caccia di un violentissimo criminale, il naufragio della nave lo costringono a ritrovarsi nella zona sud dell’isola di Seiren. Contrariamente a ciò che dimostra la sua enorme stazza, gode di un’ottima manualità, e sfrutta la sua forza per dare una mano all’intero villaggio.

Espansione dei servizi del Drifting Village

  • Blacksmithery (Cathleen): non esistono negozi di armi all’interno di Seiren, ma sarà possibile far costruire a Cathleen una Blacksmithery, dentro la quale sarà possibile potenziare le proprie armi o creare nuove armature. Nello specifico si potranno effettuare tre azioni: “strengthen”, “drilling” e “armor creation”. La prima ci permetterà di migliorare le performance di un’arma ed aumentarne il suo attacco; la seconda, tramite la combinazione di armi e specifici materiali, permetterà la creazione di nuove armi; con la terza, come suggerisce, permetta la creazione di nuove armature, analogamente a come avviene per il drilling.
  • Industrial Arts Shop (Aaron): una volta arruolato Aaron ed aver proseguito abbastanza nella storia, quest’ultimo stabilirà un Industrial Art Shop. Al suo interno, a differenza di come accade nella Blacksmithery di Cathleen, si potranno richiedere armature ed accessori con particolari boos, statistiche o abilità speciali. Inoltre, tramite l’abilità “Item Disassembly” di Aaron, potranno essere recuperati diversi materiali dal disassemblaggio degli oggetti che non ci serviranno.

Esplorazione dell’isola di Seiren

Location Point: una volta raggiunto un luogo particolarmente affascinante durante l’esplorazione dell’isola, questo verrà aggiunto alla mappa come “Location Point”. Dal momento in cui il la zona viene aggiunta automaticamente alla mappa, sara possibile proseguire con l’esplorazione partendo proprio dal Location Point.

Vi lasciamo alla nuova gallery, ricordandovi che YS VIII: Lacrimosa of Dana sarà disponibile in Giappone su PS Vita a partire dal 21 luglio, mentre su PlayStation 4 vedrà luce nel corso del 2017.

Fonte: Falcom via Gematsu

Il suo secondo tatuaggio è il simbolo di Fox Hound, il che dimostra quanto sia malato di Metal Gear. Amante degli JRPG, ha speso lo stipendio di un mese in fazzolettini dopo l'annuncio del remake di FFVII.