Il Gioco del Mese – MONSTER HUNTER RISE

Il Gioco del Mese di questo marzo 2021 è MONSTER HUNTER RISE, attesissimo nuovo capitolo del franchise targato CAPCOM in arrivo su Nintendo Switch

Il Gioco del Mese - MONSTER HUNTER RISE

Il 2021 è iniziato da soli tre mesi, ma ci ha già regalato alcuni dei titoli più interessanti dell’anno, e marzo non è da meno. Fra tutti i giochi in uscita però, quello che attendiamo con maggior trepidazione è senza ombra di dubbio MONSTER HUNTER RISE. Grazie alle sue innovazioni nei contenuti, capaci di portare una ventata di freschezza a delle meccaniche che potrebbero risultare macchinose ai più, il nuovo capitolo del franchise CAPCOM è riuscito a conquistarsi il titolo di gioco del mese di marzo.

Nata nel 2004, la saga di MONSTER HUNTER è riuscita negli anni a crearsi una fanbase solida che si è ampiamente allargata grazie all’arrivo di MONSTER HUNTER WORLD. Non solo si è trattato del primo titolo del franchise ad essere rilasciato in contemporanea mondiale, ma grazie ad una serie di modifiche alla struttura del gioco è riuscito a conquistare anche chi in passato si è lasciato scoraggiare dalle meccaniche dei precedenti capitoli lasciando al contempo un po’ di amaro nella bocca di tutti i fan storici della saga. Con MONSTER HUNTER RISE la software house punta invece ad accontentare tutta la sua utenza, grazie ad un sistema di gioco che riesce a mantenere i punti cardine del gameplay classico migliorandoli e rendendoli più accessibili.

MONSTER HUNTER RISE

In arrivo su Nintendo Switch e PC, noi aspiranti cacciatori abbiamo avuto modo di avere un piccolo assaggio di MONSTER HUNTER RISE grazie a ben due demo rilasciate nel corso degli ultimi mesi. E grazie ad esse abbiamo subito notato come il titolo risulti decisamente più veloce rispetto ai capitoli del passato, grazie soprattutto all’introduzione di due importanti novità: l’Insetto Filo e il compagno Canyne. Entrambe le novità saranno fondamentali sia durante l’esplorazione che nel corso dei combattimenti, riuscendo a ridurre notevolmente alcuni tempi morti presenti nei precedenti capitoli.

Il compagno Canyne sarà una vera e propria manna dal cielo per poter attraversare rapidamente le ampie mappe di gioco alla ricerca del mostro da cacciare. Non solo salirgli in groppa ci permetterà di aumentare la velocità di spostamento, ma grazie ad esso potremo effettuare in movimento alcune azioni che in passato ci obbligavano a star fermi sul posto. A bordo del nostro Canyne potremo infatti affilare le nostre armi, mangiare per recuperare la stamina o persino raccogliere materiali, il tutto senza andare a frenare il ritmo dell’avventura.

L’Insetto Filo invece sarà fondamentale per raggiungere luoghi altrimenti inaccessibili, andando così ad ampliare notevolmente l’esplorabilità verticale del titolo. Questo strumento sarà inoltre indispensabile in battaglia, fornendo ai cacciatori tante nuove possibilità di movimento e di attacco che non faranno consumare stamina. Inoltre ad esso è legata anche la nuova meccanica di cattura dei mostri, che potranno essere imbrigliati e costretti a combattere tra loro effettuando così danni davvero considerevoli che renderanno la nostra caccia più semplice.

MONSTER HUNTER RISE

Grazie a queste novità, ci aspettiamo che MONSTER HUNTER RISE sia un titolo che punti particolarmente sulla dinamicità, con cacce che per quanto impegnative risultino più frenetiche e accessibili. La vasta differenza tra le tantissime armi presenti all’interno del titolo lo rende inoltre adatto a qualsiasi tipologia di giocatore, da chi vuole concentrarsi solamente su un gameplay più adatto alle sue corde a chi invece vuole sperimentare e imparare alla perfezione l’utilizzo di ogni arma.

Inoltre, da quello che abbiamo avuto modo di vedere grazie alle due demo, il titolo gira senza troppi intoppi su Nintendo Switch. La direzione artistica scelta per questo nuovo capitolo della saga sembra decisamente interessante, con uno stile che si allontana decisamente da quello visto su MONSTER HUNTER WORLD per ritornare alle origini del franchise. Il design di armi e armature sembra molto più vario e concettualmente interessante, e i nuovi mostri creati per l’occasione saranno sicuramente capaci di mettere a dura prova le nostre capacità di cacciatori.

MONSTER HUNTER RISE, l’ultimo episodio della serie di RPG d’azione tanto acclamata dalla critica, arriva su Nintendo Switch! Affronta terribili mostri e usa le tue ricompense per creare una grande varietà di armi e armature epiche. Ambientato nel villaggio di Kamura, luogo a tema ninja, MONSTER HUNTER RISE ti esorta a esplorare lussureggianti ecosistemi e ad affrontare temibili mostri per diventare il cacciatore definitivo. Mezzo secolo dopo la devastazione causata dall’ultima calamità, i cacciatori devono affrontare un mostro terribile che minaccia di gettare di nuovo quelle terre nel caos.

Prenota MONSTER HUNTER RISE per Nintendo Switch seguendo questo link al prezzo di 59,98 € Uscita prevista per il 26 marzo 2021. Sostieni Akiba Gamers acquistando il gioco su Amazon attraverso questo link!

In definitiva, non vediamo l’ora che sia il prossimo 26 marzo, data in cui MONSTER HUNTER RISE sarà rilasciato in tutto il mondo su Nintendo Switch. Purtroppo chi attende la versione PC del titolo avrà ancora un bel po’ da aspettare, dato che questa verrà rilasciata solamente nel corso del 2022. Non vediamo l’ora di passare centinaia di ore in compagnia di amici a caccia dei tantissimi mostri presenti nel titolo. E voi? Avete già prenotato la vostra copia?

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*