Monster Hunter Smart: dal prossimo inverno su iOS

monster hunter smart cover

Fan di Monster Hunter, preparatevi all’arrivo di un nuovo capitolo della saga, o meglio un sub-capitolo per iOS. CAPCOM ci mostra quale video su come questo franchise si presenterà sulle piattaforme mobili giapponesi a partire da quest’inverno.

http://youtu.be/i2gf6HprVko

Il filmato qui sopra è il trailer più recente di Monster Hunter Smart, che ci mostra quanto sia facile riuscire a cacciare con una mano sola, ovunque ed in qualsiasi momento. Diversamente dai titoli tradizionali della serie, in questo vediamo elementi più RPG, come ad esempio i numeri che appaiono dopo ogni colpo che indicando il danno.

Anzichè ottenere la maggior parte dei drop dai boss, in questo spin-off saranno presenti molte quest che ce ne forniranno in abbondanza. In più ci saranno anche molte abilità a nostra disposizione, caratteristica che aggiunge ulteriori sviluppi in stile RPG classico a questo hunting game già di per sé molto ben riuscito. Se vi state chiedendo come sia possibile che un titolo dalla forte componente action quale Monster Hunter sia giocabile con una sola mano su uno smartphone la risposta è semplice: automatismi.

Per esempio, le armi che possiedono la capacità di guardia non richiederanno alcun comando extra per pararsi, e azioni come attaccare e raccogliere saranno compiute con il semplice tocco sullo schermo.

Armi e armature necessitano in ogni caso di materiali per essere forgiate, e questa volta sarà necessario pensare più attentamente agli attributi di ciascuna arma, in quanto ognuna possiede le proprie abilità che verranno potenziate facendone combaciare gli attributi.

CAPCOM si impegnerà inoltre a inserire un aspetto più social in questo titolo, in quanto sarà alquanto necessario avere qualche buon amico che sia disposto ad aiutarci per riuscire nelle missioni più impegnative. Sarà possibile portare fino a due compagni nelle diverse tipologie di quest presenti nel titolo.

Fonte: Siliconera

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Si definisce un nerd di livello S+, ama follemente i JRPG e gli SRPG al punto che se potesse se li porterebbe a letto... infatti dorme con Tales of Vesperia al posto dell'orsacchiotto.